#1 Inviato 15 Giugno, 2022 Ho un appartamento disabitato con tutti i servizi (acqua, luce, gas, telefono, ecc.) distaccati e sono esonerato dal pagamento della TARI. In questa città si usa la raccolta differenziata casa per casa, cioè abbiamo come condominio per raccoglire i rifiuti i carellati, cioè dei raccoglitori differenziati su ruote. La raccolta del differenziato avviene in giorni diversi a secondo del tipo di rifiuto (carta, plastica, umido, indifferenziato, ecc.), pertanto i carellati nel giorno della raccolta devono essere trasportati fuori dal cortile condominiale. Io non avvendo rifiuti ed essendo esonerato dal pagamento della tari, devo participare alle spese per il trasferimento dei carellati fuori dallo spazio condominiale, come sostiene l'amministratore? Grazie
#2 Inviato 15 Giugno, 2022 Mi ha incuriosito l'affermazione: sono esonerato/a dal pagamento della Tari. Dipende dal comune o c'è una normativa precisa. A Porto San Giorgio pago l'intera somma. Grazie per il chiarimento.
#4 Inviato 15 Giugno, 2022 permax dice: Io non avvendo rifiuti ed essendo esonerato dal pagamento della tari, devo participare alle spese per il trasferimento dei carellati fuori dallo spazio condominiale, come sostiene l'amministratore? Concordo con l'amministratore. Tu paghi per la potenziale disponibilità di un servizio condominiale del quale in qualunque momento potresti avvalertene. E' come per le spese dell'ascensore: paghi per la sua disponibilità e non per le corse che fai. Magari prova a chiedere all'assemblea di riconoscerti l'esenzione alla contribuzione di questo servizio adduccendo appunto che tu non puoi produrre rifiuti tant'è che il Comune ti ha già esentato dalla TARI.
#5 Inviato 15 Giugno, 2022 F-Mariposa dice: Ciao Ulissse, Nel mio Comune, e stato sufficiente chiudere l'utenze gas, con piombatura contatore. Nel Comune della mia amica, oltre alle utenze a dovuto sgombrare l'immobile dagli arredi. Grazie per il chiarimento! **** Non te la puoi prendere per h sfuggito!! A pensare che è capitato alla prof di lettere mia collega. 🤣 Modificato 15 Giugno, 2022 da ULISSSE
#6 Inviato 15 Giugno, 2022 albano59 dice: Concordo con l'amministratore. concordo con Albano59 e l'amministratore. la potenzialità di usare la pattumiera c'è! il giorno in cui puoi usare la pattumiera e quidi si deve collaborare nella spesa! Antonio