#1 Inviato 5 Maggio, 2020 Buongiorno vi riporto alcuni tratti del contratto stipulato assieme altri 3 ragazzi. Al seguito la mia domanda. XXX XXXX nata a xxxx il xx/xx/xx e residente in xxxx Via xxxx di seguito denominato locatore concede in locazione a 1) XXX XXXX nato a xxxx il xx/xx/xx e residente in xxxx Via xxxx 2) XXX XXXX nato a xxxx il xx/xx/xx e residente in xxxx Via xxxx 3) XXX XXXX nato a xxxx il xx/xx/xx e residente in xxxx Via xxxx 4) XXX XXXX nato a xxxx il xx/xx/xx e residente in xxxx Via xxxx di seguito denominato conduttore, che accetta per sé e i suoi aventi causa, l'unità immobiliare posta in ..... Articolo 2 Il canone è convenuto in euro 9.600,00 annui che il conduttore si obbliga a corrispondere in n.12 rate eguali anticipate di euro 800,00. Articolo 4 Per le spese di cui al presente articolo il conduttore versa una quota di euro 50,00 mensili salvo conguaglio Tari. La mia domanda è: le 50 euro devono essere pagate indipendentemente da ciascuno di noi oppure l'importo mensile richiesto complessivamente è di 50 euro? Sin questo momento abbiamo pagato le 50 euro separatamente (200 al mese).
#2 Inviato 5 Maggio, 2020 A mio parere, avendo denominato "conduttore" l'intera lista, la somma va ripartita tra l'intera lista, esattamente come il canone pagato sempre da "conduttore": è unico, non di ognuno di voi.
#3 Inviato 5 Maggio, 2020 Quindi avremmo dovuto pagare solo 50 euro mensili complessivamente? Seralia dice: A mio parere, avendo denominato "conduttore" l'intera lista, la somma va ripartita tra l'intera lista, esattamente come il canone pagato sempre da "conduttore": è unico, non di ognuno di voi.
#4 Inviato 5 Maggio, 2020 Per me sì. Almoonsa dice: il conduttore si obbliga a corrispondere in n.12 rate eguali anticipate di euro 800,00 Qui avete versato 800 euro in tutto Almoonsa dice: il conduttore versa una quota di euro 50,00 mensili Qui versavate 50 euro in tutto Il soggetto è sempre "il conduttore" Almoonsa dice: concede in locazione a 1) XXX XXXX nato a xxxx il xx/xx/xx e residente in xxxx Via xxxx 2) XXX XXXX nato a xxxx il xx/xx/xx e residente in xxxx Via xxxx 3) XXX XXXX nato a xxxx il xx/xx/xx e residente in xxxx Via xxxx 4) XXX XXXX nato a xxxx il xx/xx/xx e residente in xxxx Via xxxx di seguito denominato conduttore La lista è stata denominata "conduttore" Quindi ogni volta che leggi "conduttore" leggi "tutta la lista"
#5 Inviato 5 Maggio, 2020 Grazie per la risposta. Come posso muovermi a riguardo? Seralia dice: Per me sì. Qui avete versato 800 euro in tutto Qui versavate 50 euro in tutto Il soggetto è sempre "il conduttore" La lista è stata denominata "conduttore" Quindi ogni volta che leggi "conduttore" leggi "tutta la lista"
#6 Inviato 5 Maggio, 2020 Dite semplicemente al proprietario che avete versato di più per errore e quindi di condiderare già pagate quattro mensilità anticipate dis pese condominiali...
#7 Inviato 5 Maggio, 2020 Seralia dice: Dite semplicemente al proprietario che avete versato di più per errore e quindi di condiderare già pagate quattro mensilità anticipate dis pese condominiali... La cosa strana è che il proprietario non ha mai detto nulla a riguardo. Viene personalmente a prendere le quattro quote senza aver mai detto nulla. Anche se 200 euro mensili per il condominio sembrano essere eccessivi...
#8 Inviato 5 Maggio, 2020 Almoonsa dice: La cosa strana è che il proprietario non ha mai detto nulla a riguardo. Viene personalmente a prendere le quattro quote senza aver mai detto nulla. Anche se 200 euro mensili per il condominio sembrano essere eccessivi... Ce sta a prova'..