Vai al contenuto
Almoonsa

Spese condominiali affitto studenti

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno vi riporto alcuni tratti del contratto stipulato assieme altri 3 ragazzi. Al seguito la mia domanda. 

XXX XXXX nata a xxxx il xx/xx/xx e residente in xxxx Via xxxx di seguito denominato locatore concede in locazione a 

1) XXX XXXX nato a xxxx il xx/xx/xx e residente in xxxx Via xxxx

2) XXX XXXX nato a xxxx il xx/xx/xx e residente in xxxx Via xxxx

3) XXX XXXX nato a xxxx il xx/xx/xx e residente in xxxx Via xxxx

4) XXX XXXX nato a xxxx il xx/xx/xx e residente in xxxx Via xxxx

di seguito denominato conduttore, che accetta per sé e i suoi aventi causa, l'unità immobiliare posta in .....

Articolo 2

Il canone è convenuto in euro 9.600,00 annui che il conduttore si obbliga a corrispondere in n.12 rate eguali anticipate di euro 800,00.

Articolo 4

Per le spese di cui al presente articolo il conduttore versa una quota di euro 50,00 mensili salvo conguaglio Tari.

La mia domanda è: le 50 euro devono essere pagate indipendentemente da ciascuno di noi oppure l'importo mensile richiesto complessivamente è di 50 euro?

Sin questo momento abbiamo pagato le 50 euro separatamente (200 al mese).

A mio parere, avendo denominato "conduttore" l'intera lista, la somma va ripartita tra l'intera lista, esattamente come il canone pagato sempre da "conduttore": è unico, non di ognuno di voi.

Quindi avremmo dovuto pagare solo 50 euro mensili complessivamente?

Seralia dice:

A mio parere, avendo denominato "conduttore" l'intera lista, la somma va ripartita tra l'intera lista, esattamente come il canone pagato sempre da "conduttore": è unico, non di ognuno di voi.

Per me sì. 

Almoonsa dice:

il conduttore si obbliga a corrispondere in n.12 rate eguali anticipate di euro 800,00

Qui avete versato 800 euro in tutto

Almoonsa dice:

il conduttore versa una quota di euro 50,00 mensili

Qui versavate 50 euro in tutto

Il soggetto è sempre "il conduttore"

Almoonsa dice:

concede in locazione a 

1) XXX XXXX nato a xxxx il xx/xx/xx e residente in xxxx Via xxxx

2) XXX XXXX nato a xxxx il xx/xx/xx e residente in xxxx Via xxxx

3) XXX XXXX nato a xxxx il xx/xx/xx e residente in xxxx Via xxxx

4) XXX XXXX nato a xxxx il xx/xx/xx e residente in xxxx Via xxxx

di seguito denominato conduttore

La lista è stata denominata "conduttore"

Quindi ogni volta che leggi "conduttore" leggi "tutta la lista"

Grazie per la risposta. Come posso muovermi a riguardo?

Seralia dice:

Per me sì. 

Qui avete versato 800 euro in tutto

Qui versavate 50 euro in tutto

Il soggetto è sempre "il conduttore"

La lista è stata denominata "conduttore"

Quindi ogni volta che leggi "conduttore" leggi "tutta la lista"

Dite semplicemente al proprietario che avete versato di più per errore e quindi di condiderare già pagate quattro mensilità anticipate dis pese condominiali...

Seralia dice:

Dite semplicemente al proprietario che avete versato di più per errore e quindi di condiderare già pagate quattro mensilità anticipate dis pese condominiali...

La cosa strana è che il proprietario non ha mai detto nulla a riguardo. Viene personalmente a prendere le quattro quote senza aver mai detto nulla. Anche se 200 euro mensili per il condominio sembrano essere eccessivi...

Almoonsa dice:

La cosa strana è che il proprietario non ha mai detto nulla a riguardo. Viene personalmente a prendere le quattro quote senza aver mai detto nulla. Anche se 200 euro mensili per il condominio sembrano essere eccessivi...

Ce sta a prova'..

Partecipa al forum, invia un quesito