Vai al contenuto
lillo58

Spese condominiale - ho un appartamento in sicilia dove vado in vacanze

ciao sono residente all´estero ho un appardamento in sicilia dove vado in vacanze ogni 2 o 3 anni per un periodo massimo di 3 settimane

 

debbo pagare le spese condominiale

ciao sono residente all´estero ho un appardamento in sicilia dove vado in vacanze ogni 2 o 3 anni per un periodo massimo di 3 settimane

 

debbo pagare le spese condominiale

SI, fatto salvo titolo contrario od una esenzione parziale o totale approvata in assemblea all'unanimità (1000/1000) vedi cc art. 1118 al 2° comma
ciao sono residente all´estero ho un appardamento in sicilia dove vado in vacanze ogni 2 o 3 anni per un periodo massimo di 3 settimane

 

debbo pagare le spese condominiale

Lo strano è che l'amministratore non ti abbia mandato in questi anni il decreto ingiuntivo di pagamento

Art. 1118. Diritti dei partecipanti sulle parti comuni

Il diritto di ciascun condomino sulle parti comuni, salvo che il titolo non disponga altrimenti, è proporzionale al valore dell'unità immobiliare che gli appartiene.

Il condomino non può rinunziare al suo diritto sulle parti comuni.

Il condomino non può sottrarsi all'obbligo di contribuire alle spese per la conservazione delle parti comuni, neanche modificando la destinazione d'uso della propria unità immobiliare, salvo quanto disposto da leggi speciali.

×