Vai al contenuto
dotttoselli

Spese avvocato per esecuzione immobiliare

Buongiorno, ad inizio anno ho acquistato un box all'asta. Oggi ho ricevuto le mie prime "spese condominiali" e con grande sorpresa vedo che mi viene richiesto (oltre alle spese dell ultimo anno e mezzo) anche il pagamento della avvocato (immagino del condominio) che ha seguito l esecuzione immobiliare. Secondo voi lo devo pagare solo io o questa spesa va ripartita tra tutti i proprietari?? Vi prego aiutatemi quanto prima

poiché all'asta si compra "nello stato di fatto" a scatola chiusa e per legge sei obbligato per 2 anni in solido con il vecchio proprietario, se l'avvocato era stato preso dall'amministratore per recuperare i crediti del moroso (vecchio proprietario) in teoria avrebbe dovuto pagare oltre le spese condominiali anche le spese legali ma non essendo piu proprietario purtroppo tu erediti il tutto

 

Spiacente per la cattiva notizia ma se non erro questa è la risposta piu consona

 

Saluti

Eugenio

Se vi è stata procedura esecutiva (cioè si è espropriato) l'avvocato doveva essere pagato dal moroso, e precisamente in sede di vendita avrebbe dovuto far valere il proprio credito verso il condomino espropriato ed essere soddisfatto sulla vendita (che poi è il tuo acquisto, per intenderci)

Nei tuoi confronti l'avvocato non dovrebbe avere titolo, in quanto il discorso dei due anni si applica solo alle spese condominali, certamente non alle spese legali.

Concordo con Beppocar. Se il condominio non è stato soddisfatto o andrà avanti con l'ex proprietario, se ha altri beni aggredibili, oppure le spese si dividono per millesimi tra tutti i condomini.

×