Vai al contenuto
Pasquino62

Spese avvocato - chi spettano le spese dell'avvocato?

Salve a tutti. Tramite il mio avvocato ho inviato ingiunzione di sfratto esecutivo per l'inquilino moroso in uno dei miei appartamenti. Prima della data di udienza l'inquilino ha saldato il suo debito e ci siamo accordati sull'annullamenti dell'udienza. A chi spettano le spese dell'avvocato?

Dipende da come vi siete accordati. Se il punto non è stato toccato e avete siglato un accordo, temo che dovrai sostenerle tu.

Salve a tutti. Tramite il mio avvocato ho inviato ingiunzione di sfratto esecutivo per l'inquilino moroso in uno dei miei appartamenti. Prima della data di udienza l'inquilino ha saldato il suo debito e ci siamo accordati sull'annullamenti dell'udienza. A chi spettano le spese dell'avvocato?

Scusami se chiedo ancora......è solo un accordo verbale oppure esiste un articolo?

Dipende da come vi siete accordati. Se il punto non è stato toccato e avete siglato un accordo, temo che dovrai sostenerle tu.

In realtà il mio primo ed unico passo è stato di fargli scrivere dall'avvocato intimandogli di lasciare immediatamente libero l'appartamento e che l'udienza presso il tribunale di Roma era fissata per il 27 febbraio scorso....dovevo fare qualcosa prima?

Ciao no, non dovevi fare nulla prima, purtroppo in questo caso le spese dell'avvocato sono tutte le tue.

Infatti non c'è una sentenza di un giudice, a cui tu hai ricorso, che stabilisca che quelle spese che fino ad ora hai sostenuto le debba pagare il tuo "magnifico" inquilino.

 

Purtroppo non sei il solo ad incappare in questa maledetta situazione, è così ogni volta.

 

In teoria (ma non lo fa quasi mai nessuno per ovvie ragioni....) dovresti fare un'altra causa per farti rimborsare le spese sostenute fino ad ora per aver sollecitato il pagamento che avrebbe dovuto sostenere il furbetto....

 

E' la vita del proprietario bellezza........

Ciao

×