Vai al contenuto
cicciuzzo

Spese ascensore - all'atto della suddivisione delle spese due delle 12 famiglie hanno riferito che loro non avevano

buonasera volevo un'informazione nel febbraio 2012 abbiamo discusso in assemblea per far istallare l'ascensore nel palazzo di 4 piani composto da 16 famiglie durante l'assemblea a volerla siamo stai in 12 non hanno accetto quelli del primo piano .

all'atto della suddivisione delle spese due delle 12 famiglie hanno riferito che loro non avevano mai detto di volerlo.

ora quello che chiedo

1) alla spesa devono partecipare tutte e 16 famiglie o le 4 quattro che non la voglio no devono partecipare;

2)le due famiglie che si sono ritirate lo possono fare visto che c'e' un verbale con i nomi delle persone che accettavono

possono non accettare ma, entrare a far parte in qualunque tempo. Naturalmente con rivalutazione e devalutazione dei costi iniziali. Ciò che non so se, i costi di questo nuovo entrato sono da denunciare nei redditi oppure no.

Salve, siamo nel campo delle innovazioni art.1120. Art. 1121 "Qualora l’innovazione importi una spesa molto gravosa o abbia carattere voluttuario rispetto alle particolari condizioni e all’importanza dell’edificio, e consista in opere, impianti o manufatti suscettibili di utilizzazione separata, i condomini che non intendono trarne vantaggio sono esonerati da qualsiasi contributo nella spesa."

Di norma l'installazione di un ascensore rientra nelle spese molto gravose, ed essendo suscettibile di utilizzo separato, possono non partecipare alla spesa e non usufruire del servizio. quindi ascensore che avrà meccanismo tale da permetterne l'utilizzo solo ai partecipanti all'innovazione. La maggioranza richiesta per l'innovazione è quella del 5°comma art 1136 che dovreste aver raggiunto. Un saluto

Trattasi di innovazione gravosa e di cui è possibile godimento separato.

 

Chi aveva votato contro va escluso da tutte le spese e gli si impedirà uso tramite chiave o tessera magnetica. (trascurerei l' inibizione di fermata al piano primo).

Se in futuro qualcuno degli autoesclusi vorrà aderire sborsera la sua quota a beneficio degli altri già titolari.

 

Chi prima da assenso...e poi dichiara di aver cambiato idea...dovrebbe rispettare l'impegno preso...ma andrà valutato il momento in cui dichiara tale cambiamento ed eventuali costi/lavori già assegnati.

×