Vai al contenuto
ANT60

Spese arretrate per fornitori non pagati

Buongiorno,

Volevo segnalare un mio problema per conoscere dei vostri commenti oppure esperienze simili.

A Novembre 2009 ho venduto un appartamento, con i pagamenti delle spese condominiali regolarmente pagati e

con Dichiarazione dell' Amministratore che segnalava sia per l'anno in corso che per il precedente 2008 era tutto saldato.

Qualche settimana fa, ho incontrato il nuovo proprietario il quale mi segnalava che hanno cambiato l'amministratore e che il

vecchio amministratore, ha lasciato un debito (per bollette di fornitori non pagati) per gli anni dal 2007 al 2010.

Volevo sapere se e cosa mi spetterebbe pagare?

grazie

Saluti ed auguri a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Dal 2010 sono passati ben sette anni, è probabile che se questi creditori non abbiano avviato alcuna azione legale, ovvero abbiano interrotto la prescrizione dei cinque anni nulla possano più richiedere, in ogni caso tu non dovresti, di norma, dovere alcunchè se non risulta dai bilanci già approvati e loro riparti, già cristallizzati a meno di complesse ed improbabili revisioni contabili

Link di questo messaggio
Buongiorno,

Volevo segnalare un mio problema per conoscere dei vostri commenti oppure esperienze simili.

A Novembre 2009 ho venduto un appartamento, con i pagamenti delle spese condominiali regolarmente pagati e

con Dichiarazione dell' Amministratore che segnalava sia per l'anno in corso che per il precedente 2008 era tutto saldato.

Qualche settimana fa, ho incontrato il nuovo proprietario il quale mi segnalava che hanno cambiato l'amministratore e che il

vecchio amministratore, ha lasciato un debito (per bollette di fornitori non pagati) per gli anni dal 2007 al 2010.

Volevo sapere se e cosa mi spetterebbe pagare?

grazie

Saluti ed auguri a tutti

Non devi assolutamente nulla, perchè le spese condominiali se non richieste vanno in prescrizione dopo il 5° anno, per cui dovresti eventuali spese dal 2012 in poi, ma visto che hai venduto nel 2009, l'amministratore deve chiedere ai nuovi proprietari.

Link di questo messaggio