Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
Yuzar

Spese Allacci nuova costruzione

Buonasera

ho una domanda per capire una cosa molto semplice ma a cui non ho ancora trovato risposta.

Nelle spese di allaccio che vengono pagate quando si acquista un nuovo appartamento dal costruttore, cosa comprendono?

Nello specifico a me interessa sapere se la voltura del contatore dell'acqua potabile deve essere a carico del costruttore (facendolo rientrare nelle spese di allacio) oppure una volta chiuso il cantiere il costo della voltura ricade sui nuovi condomini?

Grazie in anticipo a chi potra' chiarirmi questa cosa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Buonasera

ho una domanda per capire una cosa molto semplice ma a cui non ho ancora trovato risposta.

Nelle spese di allaccio che vengono pagate quando si acquista un nuovo appartamento dal costruttore, cosa comprendono?

Nello specifico a me interessa sapere se la voltura del contatore dell'acqua potabile deve essere a carico del costruttore (facendolo rientrare nelle spese di allacio) oppure una volta chiuso il cantiere il costo della voltura ricade sui nuovi condomini?

Grazie in anticipo a chi potra' chiarirmi questa cosa.

--> https://www.condominioweb.com/casa-nuova-pagare-le-spese-di-allaccio-utenze.11477

Link di questo messaggio

Tullio grazie per la celere risposta

avevo gia' letto questo articolo, ma non risponde alla mia domanda.

Provo a riporla, forse non e' chiaro il mio dilemma.

Il costruttore ha stipulato un contratto con il CAP e per diverso tempo ha pagato lui l'acqua e poi rigirato a noi(condomini) il costo del utenza, ora siamo a richiedere la voltura del contatore per evitare questo giro di fatture ma ci vediamo richiedere la quota della voltura, in questo caso non dovrebbe essere a carico del costruttore? visto il pagamento della suddetta e avendo lui stipulato il primo contratto (e non intendo quello di cantiere)?

Scusate ma forse non ci arrivo io

Link di questo messaggio

voi chiedete voltura ,voi pagate .

Link di questo messaggio
voi chiedete voltura ,voi pagate .

ma anche se l'intestazione doveva avvenire al condominio e non al costruttore?

E nel caso ci siano dei pagamenti non effettuati chi li paga, sempre chi chiede la voltur???

Link di questo messaggio