Vai al contenuto
lella.barbieri

Spesa riscaldamento doppio rispetto scorso anno

Buongiorno, ho ricevuto il consuntivo delle spese per il  condominio; alla voce riscaldamento a consumo mi trovo a pagare 3500 euro anzichè 1500 dello scorso anno, che già ritenevo eccessivi; ho il riscaldamento autonomo con le valvole contabilizzatrici che confermano l'identico consumo (anzi, lievemente inferiore nell'ultimo anno).

Vorrei sapere cortesemente se è giustificabile un aumento così alto (il doppio!)

grazie

Raffaella

Se vi riscaldate col metano, i prezzi sono esplosi, altro che il doppio..

Grazie per la risposta, ma si riferisce ai prezzi dello scorso anno? Il consumo è del periodo novembre2021 / marzo 2022;

si parla di aumenti per il metano il prossimo inverno, quindi dovrò aspettarmi 6000 € a parità di consumi?

I prezzi erano in risalita già a fine 2021, dopo l'inizio della guerra in Ucraina sono esplosi.

Sarà facile spendere, a parità di consumi, anche tre/quattro volte..

lella.barbieri dice:

Il consumo è del periodo novembre2021 / marzo 2022;

E' facile verificare. Avrai certamente ricevuto un rendiconto dove, tra le altre cose, sarà indicata la spesa complessiva per gas e energia elettrica della caldaia condominiale più tutti i vari costi come letture ripartitori, bollettazione, manutenzioni e compensi vari.

Basta confrontarli con i costi riportati nel rendiconto precedente in cui hai speso 1500€ per vedere cosa è cambiato.

• Mi piace 1