Vai al contenuto
sonia1975

Spesa condominiale attività commerciali

Buonasera a tutti,

sono nuova del forum e spero che come prima volta non scrivo stupidaggini.

Vorrei sottoporvi un problema che di seguito vi descrivo.

L'anno scorso sono stata nominata amministratore di un condominio composto da 08 appartamenti e 02 attività commerciali.

Premetto che questo condominio ha le tabelle millesimali.

Il problema è che le due attività commerciali non vogliono pagare la quota condominiale in quanto loro sostengono che non avendo accesso ne dal portone, ne alla terrazza non gli tocca pagare.

Io mi sono fatta portare il titolo di proprietà dove ho constatato che non si evince che loro non hanno accesso in entrambi i casi.

Comunque la quota che gli ho conteggiato comprende gli oneri bancari, l'assicurazione e la quota dell'amministratore.

Cortesemente potete rispondermi a questo quesito?

Vi ringrazio in anticipo.

Saluti

Sonia

Se i loro millesimi sono presenti nelle tabelle, pagano come tutti gli altri. Se non c'è un titolo che dimostri il contrario..

Buonasera a tutti,

sono nuova del forum e spero che come prima volta non scrivo stupidaggini.

Vorrei sottoporvi un problema che di seguito vi descrivo.

L'anno scorso sono stata nominata amministratore di un condominio composto da 08 appartamenti e 02 attività commerciali.

Premetto che questo condominio ha le tabelle millesimali.

Il problema è che le due attività commerciali non vogliono pagare la quota condominiale in quanto loro sostengono che non avendo accesso ne dal portone, ne alla terrazza non gli tocca pagare.

Io mi sono fatta portare il titolo di proprietà dove ho constatato che non si evince che loro non hanno accesso in entrambi i casi.

Comunque la quota che gli ho conteggiato comprende gli oneri bancari, l'assicurazione e la quota dell'amministratore.

Cortesemente potete rispondermi a questo quesito?

Vi ringrazio in anticipo.

Saluti

Sonia

Quello che sostengono i proprietari delle due attività commerciali non ti deve importare, la realtà è sono condomini a tutti gli effetti, pertanto sono tenuti a pagare le spese condominiali che li riguardano, così come hai dettagliato.