Vai al contenuto
leale

Spegnimento energia elettrica ...

Buongiorno, spiego brevemente i fatti: ultimamente capita spesso che a una determinata ora viene a mancare l' energia elettrica solamente nella scalinata contestualmente viene interrotta anche la ricezione tv. Tutto questo per un paio di minuti e per più episodi nell' arco di un ora circa. Nell' appartamento nulla viene a mancare. Ho riscontrato che un condomino che nei momenti descritti si reca nel vano cantina e poco dopo fa rientro nella sua abitazione sita al piano rialzato. Evidenzio che nel sottoscala c'è anche un contatore adibito al riscaldamento centralizzato .Tutto questo crea enormi difficoltà in quanto capita nelle ore serali. Non ho la certezza che.sia lui il soggetto da me accennato precedentemente. In che modo è possibile tutelarsi di fronte a situazioni di questo genere? È corretto far coinvolgere l' amministratore mediante di inoltro di uno scritto? Grazie.

Non sarà mica che scatta l'interruttore automatico della luce scale e antenna TV (visto che è comune) e questo condomino vada a riattivarlo? Hai chiesto a questo condominio se le cose sono così?

No però mi sorge un dubbio : può anche darsi che qualcuno vada a regolare il termometro del riscaldamento. Se chiedo qualcosa a costui , potrebbe anche negare tutto... Conviene dare comunicazione all' amministratore di queste interruzioni?

No però mi sorge un dubbio : può anche darsi che qualcuno vada a regolare il termometro del riscaldamento. Se chiedo qualcosa a costui , potrebbe anche negare tutto... Conviene dare comunicazione all' amministratore di queste interruzioni?
L'anomalia, se c'è può essere comunicata all'amministratore, però se questa anomalia sparisce dopo poco tempo non è che causa un disservizio, comunque un controllo da parte di un tecnico e relativa riparazione e/o messa a punto dell'interruttore automatico (se questa è la causa) potrebbe evitare il ripetersi di questo in conveniente.

Buona sera, ritorno nuovamente sull'argomento. Si è verificato nuovamente lo stesso problema questa sera, poiché potrebbe accadere qualche infortunio nelle scale in quanto oltre alla ricezione anomala della tv è coinvolta come già accennato anche le luci dei vari piani, sarei dell'opinione di inviare all'amm.re la problematica evitando di aspettare, qualcuno potrebbe suggerirmi un fac-simile per l'inoltro? Grazie.

Buona sera, ritorno nuovamente sull'argomento. Si è verificato nuovamente lo stesso problema questa sera, poiché potrebbe accadere qualche infortunio nelle scale in quanto oltre alla ricezione anomala della tv è coinvolta come già accennato anche le luci dei vari piani, sarei dell'opinione di inviare all'amm.re la problematica evitando di aspettare, qualcuno potrebbe suggerirmi un fac-simile per l'inoltro? Grazie.
Spett. Amministratore (Cognome Nome)

Dello stabile (nome o indirizzo),

CAP Città

Desidero informarla che si verifica questo inconveniente

(breve descrizione)

ad evitare infortuni, la invito a fare verificare l'impianto luce delle scale

Confidando in una pronta e risolutiva risposta

porgo i miei cordiali saluti

Pinco Pallino, condomino

Spett. Amministratore (Cognome Nome)

Dello stabile (nome o indirizzo),

CAP Città

Desidero informarla che si verifica questo inconveniente

(breve descrizione)

ad evitare infortuni, la invito a fare verificare l'impianto luce delle scale

Confidando in una pronta e risolutiva risposta

porgo i miei cordiali saluti

Pinco Pallino, condomino

Grazie ho cercato di correggerla in questo modo:

 

"Il sottoscritto ........., desidera informarla che da qualche giorno(sottolineato) si verifica in questo stabile questo inconveniente: nelle ore serali (sottolineato) avvengono interruzioni di elettricità relativa all’ illuminazione di tutta la scala nr..... e contemporaneamente anche del segnale TV, la invito a fare verificare l'impianto luce delle scale e sottoscala al fine di evitare eventuali e spiacevoli disguidi.

Confidando in una pronta e risolutiva risposta

porgo i miei cordiali saluti.

Data......... e firma.........."

Sera, anche stasera stesso dilemma.Sto temporeggiando nell'inoltro per evitare critiche nei miei confronti "...sempre il solito...". Penso che qualcuno ne è ha conoscenza proprio per farmi un dispetto e per vedere la mia reazione. Come procedereste voi?

Sera, anche stasera stesso dilemma.Sto temporeggiando nell'inoltro per evitare critiche nei miei confronti "...sempre il solito...". Penso che qualcuno ne è ha conoscenza proprio per farmi un dispetto e per vedere la mia reazione. Come procedereste voi?

Per un po' di giorni, nelle ore serali, presidia il vano cantina e vedi se il problema si si pone ugualmente senza che nessuno metta mani al contatore.

grazie, ho cercato anche quello, nulla. Non posso stare tutto il giorno in cantina. mi domandavo se ci possa essere in regolatore che è stato impostato da qualcuno proprio per divertirsi. Posso chiedere a un elettricista di mia fiducia?

grazie, ho cercato anche quello, nulla. Non posso stare tutto il giorno in cantina. mi domandavo se ci possa essere in regolatore che è stato impostato da qualcuno proprio per divertirsi. Posso chiedere a un elettricista di mia fiducia?
Si, perchè no, mettiti d'accordo con l'elettricista di tua fiducia e per non far capire le tue intenzioni agli altri condomini, simulate una ispezione al tuo impianto, p.es. nel vano contatori.

Ma non fai prima a scendere giù immediatamente quando salta la luce? Ti prepari e tieni una torcia vicino alla porta pronto ad uscire.

Ma le luci scala sono accese da un crepuscolare o dall'interruttore orario?

Ma non fai prima a scendere giù immediatamente quando salta la luce? Ti prepari e tieni una torcia vicino alla porta pronto ad uscire.

Ma le luci scala sono accese da un crepuscolare o dall'interruttore orario?

Buondì, e' un crepuscolare io non me ne intendo molto so che a una determinata ora del giorno in automatico si accendono le luci per rimanere tutta la notte. Farò qualche proposta alla,riunione di poter spostare i vari aggeggi così da rendere difficile qualche intrusione.

Non so se sia possibile, ma mettere una telecamerina con sensore di movimento .... é possibile ???

 

Tanto per capire se, il problema é un fattore "tecnico" o "umano" !!!

Non so se sia possibile, ma mettere una telecamerina con sensore di movimento .... é possibile ??? Tanto per capire se, il problema é un fattore "tecnico" o "umano" !!!

Ma... "la telecamerina" non si può mettere così... d'emblée... si deve avvertire/comunicare MA SOPRATTUTTO OTTENERE L'AUTORIZAZIONE DELL'ASSEMBLEA CONDOMINIALE !!!

Non é che si sta filmando la PRIVACY di qualcuno a casa sua, nel suo giardino;

presuppongono che i CONTATORI in un condomino abbiano un locale a se stante, se uno viene filmato mentre sta riattivando il suo contatore ...bene; mentre se uno viene filmato mentre fa il "pirla" spegnendo il contatore e mettendo anche a repentaglio la vita della gente, si porta poi il filmato dai CARABINIERI, ci penseranno poi loro ad affermare che l" avevano piazzata loro !!!

 

Comunque, per la cronaca, e quella si che era ABUSIVA e ledeva la PRIVACY, nel condominio dov' ero io, un condomino, SENZA dire NULLA a nessuno, dalla sera alla mattina, ha PIAZZATO una telecamera ad INFRAROSSI nell' ATRIO che riprendeva NON la SUA porta di casa ma l' unico ingresso del condominio.

Neppure una DENUNCIA che gli ho fatto é stata sufficiente a fargliela togliere, i CARABINIERI hanno fatto un sopralluogo e nonostante tutto mi hanno risposto, é irregolare ma NON possiamo "strappargliela via" !!!

Il condomino che l" aveva piazzata mi ha detto :

"fammi causa....che ci vediamo tra 10 anni in Tribunale".

 

Alla fine, sarà pure INCREDIBILE, anche se tutto documentato, ma per assurdo sono passato io da cattivo !!!

×