Vai al contenuto
geppo30

Sostituzioni funi ascensore

Salve,

in un condominio che amministro dovrò far sostituire le funi dell'impianto di ascensore ed a tal proposito vi chiedo se è possibile portare in detrazione irpef il 50% di tale spesa.

Quali sono i documenti da presentare a tal proposito, bisogna rivolgersi ad un Ing. abilitato?

Grazie mille.

Secondo me serve fattura della ditta e se non erro pagamento con bonifico .

Concordo con Peppe64 serve la fattura da parte della ditta che eseguirà i lavori, il cui pagamento dovrà necessariamente avvenire con bonifico finalizzato per le detrazioni fiscali. da eseguirsi tramite banca o posta.

Salve,

ho capito ma oltre alla fattura ed al bonifico parlante vorrei sapere se è necessaria anche una pratica e poi la detrazione sarà del 50%?

Grazie

Salve,

ho capito ma oltre alla fattura ed al bonifico parlante vorrei sapere se è necessaria anche una pratica e poi la detrazione sarà del 50%?

Grazie

Basta fare il bonifico specifico per detrazioni e, successivamente inviare la comunicazione ai condomini per poter usufruire delle agevolazioni fiscali.

dal 14 maggio 2011 è stato soppresso l’obbligo dell’invio della comunicazione di inizio lavori al Centro operativo di Pescara dell’Agenzia delle Entrate e quello di indicare il costo della manodopera, in maniera distinta, nella fattura emessa dall’impresa che esegue i lavori.