Vai al contenuto
Matteo-89

Sostituzione vetro portone senza delibera

Salve,

L'amministratore ha fatto sostituire senza delibera assembleare e senza dirmi nulla il vetro del portone che si era incrinato due anni fa e da allora rimasto uguale dato che vi si era posto nastro adesivo per bloccarlo ( se fosse stato un lavoro urgente o necessario avrebbe dovuto agire ben prima).

Nel frattempo ci sono state due riunioni condominiali durante le quali si accenno' al problema (senza essere stato posto all'ordine del giorno) rimandando la cosa per pensare se a questo punto fosse stato meglio cambiare il portone stesso.

In più, il vetro sostituito sembra essere più scuro rispetto agli altri.

L'amministratore può fare ciò?

Ciò che non era urgente due anni fa forse lo e' diventato adesso (visto che se succede qualcosa la responsabilità penale e' dell' amministratore )

Grazie per la riposta

Rispetto a due anni fa la situazione non è cambiata

Trattasi quindi di opera urgente e necessaria anche se l'incrinatura era stata fermata con adesivo e quindi messo in sicurezza?

Se non è cambiata la situazione è chiaro che non diventa urgente dopo due anni ma da SUBITO...un vetro rotto però non si considera messo in sicurezza con del nastro adesivo e va immediatamente rimosso....secondo me non puoi contestare la spesa ma l'operato dell'amministratore che lo ha rimesso a nuovo dopo due anni....

Grazie per la riposta

Rispetto a due anni fa la situazione non è cambiata

Trattasi quindi di opera urgente e necessaria anche se l'incrinatura era stata fermata con adesivo e quindi messo in sicurezza?

Questo è un chiaro esempio in cui,alle volte,gli amministratori ritrovano il buon senso ed agiscono come la norma comanda tutelando non solo se stessi ma in particolare gli amministrati.

E' abbastanza singolare la tua richiesta e l'aver atteso ben due anni.

Come amministratori si ha il dovere di gestire al meglio il bene comune,intervenendo quanto prima ed al meglio mentre come condòmini si ha il dovere di pretenderlo.

Se l'assemblea non si è decisa,per ben due anni, ben venga una sistemazione definitiva e sicura soprattutto laddove la spesa non è così determinante.

Magari l'amministratore non aveva i fondi per pagare il vetro, anche se si tratta di piccole spese, mi creda spesso succede.

×