#1 Inviato 31 Ottobre, 2013 Salve, volevo chiedere a chi spetta tra proprietario ed inquilino il costo della sostituzione della serratura della porta blindata d'ingresso. Premetto che il problema era gia' sin dall'inizio del contratto e che questa abitazione per anni e' stata data in affitto ad altre famiglie che hanno utilizzato la stessa serratura. In attesa vi saluto cordialmente.
#2 Inviato 31 Ottobre, 2013 ciao se la stessa è da sostituire in seguito ad usura o vetustà, compete al proprietario, altrimenti a te. Sarà però duro dimostrare che si tratta di usura o vetustà, per cui, forse trovare un compromesso è la soluzione migliore.
#3 Inviato 1 Novembre, 2013 ciao se la stessa è da sostituire in seguito ad usura o vetustà, compete al proprietario, altrimenti a te. Sarà però duro dimostrare che si tratta di usura o vetustà, per cui, forse trovare un compromesso è la soluzione migliore. Il mio inquilino mi ha dato la disdetta, dato che le chiavi sono girate per troppe mani (subaffittava 🤬
#4 Inviato 2 Novembre, 2013 ciao non c'è nessun obbligo di sostituire la serratura per nessuno. Io, in genere, al nuovo inquilino, nel consegnare le chiavi, gli consiglio, per sua tranquillità, di valutare l'opportunità di sostituire la chiave di ingresso, stante che era nella disponibilità dell'inquilino precedente ed eventualmente dei manutentori e che quindi non sono in gradio di escludere che ci siano delle copie.