Vai al contenuto
desiderata

Sostituzione ripostiglio sul balcone

AGLI AMICI DI CONDOMINIOWEB

Buonasera vi scrivo per avere un consiglio su quando mi sta accadendo.

Nel mio condominio abbiamo deciso di rifare i balconi e frontalino e per l'occasione di fare anche una rinfrescata alla facciata.

I miei genitori anziani per l'occasione hanno deciso di sostituire il ripostiglio esistente sul balcone ormai vecchio e pieno di ruggine con uno nuovo.

Parlando con l'amministratore della nostra idea lui ha detto che lo potevamo fare benissimo.

Gli abbiamo anche detto che l'appartamento è stato comprato dai miei genitori nel 1992 e che era già presente che il ripostiglio non era registrato (accatastato).

L'amministratore mi ha detto quando lo smonti fai delle foto al ripostiglio sia dalla parte esterne che dalla parte interna.

Da parte mia io ho seguito il consiglio dell'amministratore.

Adesso che siamo al momento di mettere il ripostiglio nuovo ci sono giunte voci che alcuni condomini non voglio che noi lo mettiamo.

Preciso che il precedente ripostiglio era una struttura in ferro e vetro non in muratura. Quello nuovo viene fatto tutto anticorodal color bianco più piccolo.

Ringrazio quanti mi daranno un consiglio.

Un deposito su un terrazzo non può essere realizzato senza il relativo titolo abilitativo e l'autorizzazione del condominio anche se non è in muratura.

Scritto da archandrew il 19 Lug 2012 - 18:40:49: Un deposito su un terrazzo non può essere realizzato senza il relativo titolo abilitativo e l'autorizzazione del condominio anche se non è in muratura.

Forse non mi sono spiegata il ripostiglio già era presente quando abbiamo comprato casa 1992.

Adesso il mio problema e che il condominio mi vuole bloccare l'istallazione del nuovo.

Forse dovrei fare una sanatoria edilizia?

Scritto da desiderata il 19 Lug 2012 - 20:54:01:

Forse non mi sono spiegata il ripostiglio già era presente quando abbiamo comprato casa 1992.

Adesso il mio problema e che il condominio mi vuole bloccare l'istallazione del nuovo.

Forse dovrei fare una sanatoria edilizia?

non c'è nessuno con altri suggerimenti.