Vai al contenuto
Oxanascurtu

Sostituzione portone - dopo che hanno cambiato il nuovo portone d'ingresso nel condominio a me non mi funziona più 

Salve, dopo che hanno cambiato il nuovo portone d'ingresso nel condominio a me non mi funziona più  il citofono, l' elettricista che a collegato i citofoni dice che le spese devono essere a carico mio, volevo chiedere se è giusto così ho le spese devono essere del condominio, precisando che a me prima mi funzionava il citofono,  grazie 

Oxanascurtu dice:

Salve, dopo che hanno cambiato il nuovo portone d'ingresso nel condominio a me non mi funziona più  il citofono, l' elettricista che a collegato i citofoni dice che le spese devono essere a carico mio, volevo chiedere se è giusto così ho le spese devono essere del condominio, precisando che a me prima mi funzionava il citofono,  grazie 

Tutto potrebbe essere, è necessario effettuare delle ricerche per appurare dove c'è il guasto se nella parte comune (spese condominiali) oppure nella tua parte privata (spesa a tuo carico)

Io sono spesso diffidente...mi viene il dubbio che l'elettricista abbia installato 

malamente l'impianto per poi essere pagato per sistemare qualcosa non 

funzionante.  Il citofono esterno è stato semplicemente spostato dal vecchio 

al nuovo portone?  A fine lavoro avrebbe forse dovuto controllare se tutto funzionava...

Per poter decidere a chi spetta pagare le spese per il ripristino del tuo citofono, bisogna trovare il guasto. Se fosse dovuto al distacco di un filo o alla sua rottura avvenuta nella parte di impianto interessata dai lavori necessari per lo spostamento della pulsantiera, allora si potrebbe concludere che sia dovuto ai lavori (mal fatti) per lo spostamento del portone condominiali, spese, quindi, a carico del condominio. Se invece si trovasse che il guasto sia avvenuto in luogo non interessato ai lavori, la sua riparazione la dovrai pagare tu.