Vai al contenuto
Clizia 2013

Sostituzione periodica termovalvole e contabilizzatori calore e manutenzione periodica

Buongiorno,

tra qualche settimana nel mio condominio saranno installati contabilizzatori di calore e termovalvole.

E' prevista una manutenzione periodica? Ogni quanti anni andranno sostituiti? Nell'assemblea condominiale si è parlato di 3 anni, ma non so quanto quest'ultima possa essere un'informazione attendibile.

Ho cercato un po' nel forum, ma non sono riuscita a trovare una risposta al mio quesito.

Grazie.

Buongiorno,

tra qualche settimana nel mio condominio saranno installati contabilizzatori di calore e termovalvole.

E' prevista una manutenzione periodica? Ogni quanti anni andranno sostituiti? Nell'assemblea condominiale si è parlato di 3 anni, ma non so quanto quest'ultima possa essere un'informazione attendibile.

Ho cercato un po' nel forum, ma non sono riuscita a trovare una risposta al mio quesito.

Grazie.

La durata dipende dal tipo di contabilizzatori (a onde radio con trasmissione continua, a onde radio con trasmissione a richiesta, senza trasmissione a onde radio)!

Quindi devi vedere MARCA e MODELLO; in ogni caso, 3 anni mi sembrano un pò pochi!

Ciao, grazie.

Anche a me 3 anni sembrano davvero pochi, ma non escludo che una revisione/sostituzione periodica così frequente possa essere vera, viste le continue mungiture a cui lo Stato obbliga i proprietari di abitazione:(.