Vai al contenuto
nicola90

Sostituzione lavatrice e impianto di riscaldamento non a norma

Salve a tutti,

sono in affitto da settembre in un appartamento e sabato scorso si è rotta la lavatrice nella casa che ho in affitto come studente (ammobiliata e ad uso transitorio), ora questo elettrodomestico ha 10 anni di vita, non conviene ripararlo (a detta del tecnico di fiducia del locatore) ed in più è stata già modificata in precedenza bypassando un condensatore. Ora mi chiedo, a chi spetta la sostituzione della lavatrice sapendo che la quest'ultima mi è stata data già manomessa ed il problema per il tecnico di loro fiducia non è riconducibile ad una nostra incuria o cattivo utilizzo (la lavatrice non ha mai subito manutenzione prima di noi ma solo quel bypass)?

In più ho notato che non ho nessun foro di areazione posto in basso in cucina (dove è presente anche la caldaia) ma solo quello in alto, è normale ciò?

Vi ringrazio per l'attenzione

Fatti fare una dichiarazione dal tecnico che la lavatrice non è riparabile. Quindi è iol locatore a doverla sostituire. Per quello che ne so io ci vuole anche il foro a terra.

• Confuso 1
Fatti fare una dichiarazione dal tecnico che la lavatrice non è riparabile. Quindi è iol locatore a doverla sostituire. Per quello che ne so io ci vuole anche il foro a terra.

il tecnico li ha già informati, per il foro come dovrei fare?

Ci vuole un muratore con la tazza per forare i muri (e naturalmente il permesso del proprietario.) Però il tecnico che viene a fare la revisione della caldaia DOVREBBE annotare sul libretto che la circolazione dell'aria non è regolare.

Ci vuole un muratore con la tazza per forare i muri (e naturalmente il permesso del proprietario.) Però il tecnico che viene a fare la revisione della caldaia DOVREBBE annotare sul libretto che la circolazione dell'aria non è regolare.

il tecnico era un amico del proprietario che gli ha fatto notare che ci dovrebbe essere il foro di areazione, e poi gli ha dato l'ok e rifatto il libretto della caldaia. Ora sto aspettando che venga a dirmi cosa fare con la lavatrice in quanto sta prendendo tempo per non sostituirla!