Vai al contenuto
Angelo09

Sostituzione compagnia assicurativa

Il condominio che amministro vorrebbe sostituire la compagnia assicurativa.

Il contratto dell'attuale compagnia scade ad aprile 2016.

Siccome a giorni dovrò convocare una riunione, secondo voi posso mettere nell'ordine del giorno

la sola votazione per far decidere all'assemblea di non voler continuare con questa compagnia, e

di conseguenza inviare tramite Raccomandata AR una lettera in cui gli comunico l'interruzione del

rapporto allo scadere del contratto, ossia Aprile 2016 (in modo da comunicarglielo con largo anticipo).

E a gennaio/febbraio del 2016 dato che dovrò convocare la riunione ordinaria per approvazione

Rendiconto ecc..., mettere all'ordine del giorno la nomina di una nuova compagnia assicurativa

(Presentando i preventivi delle nuove compagnie), che assumerà l'incarico allo scadere del contratto

dellavecchia compagnia, ossia ad aprile 2016.

Vorrei fare così perchè in questo modo in primis do un largo preavviso di interruzzione del rapporto

alla compagnia, e poi dato che cmq fino ad aprile 2016 dovremmo tenercela per contratto, ho tutto il

tempo per farmi fare dei preventivi da nuove compagnie.

Verifica il contratto la disdetta dovrebbe essere di 60/90 giorni. perchè disdettare subito? se nel frattempo hai un danno importante il condominio potrebbe esssere in difficoltà.

LaRacc non e per disdire subito con l'Assicurazione,Ma per comunicargli che allo scadere, ossia Apr2016 non verra'Rinnovato per un altro anno.

- - - Aggiornato - - -

Seguito del precedente messaggio:

Poi il prossimo anno a Gen/Feb2016 quando faremo la riunione ordinaria, presentero i preventivi per la nuova assicurazione.

Si, è la procedura corretta. Convengo sulla necessità di verificare i termini per l'esercizio della disdetta in modo da non esercitare il diritto "fuori tempo massimo".

I termini di disdetta di un contratto di assicurazione condominiale sono 60 giorni prima della scadenza

Pienamente d'accordo con quanto scritto da chi mi ha preceduto nel rispondere. Verifica solo i tempi per la disdetta

ho tutto il

tempo per farmi fare dei preventivi da nuove compagnie.

io li farei presentare anche ai condomini interessati !!!!!!!