Vai al contenuto
deborah borgo

Sostituzione Cancello carraio

Buongiorno a tutti

Nella prossima Riunione di condominio vengono enumerati due ordini del giorno

1. Sostituzione Cancello carraio con basculante o cancello due ante da posizionare ingresso tunnel garage

2.richiedta attivazione contatore acqua comune 

Mi sapete dire quali maggioranze servono?

Grazie mille per il vs intervento

1)la maggioranza degli intervenuti e almeno la metà del valore dell'edificio (sempre)

2) maggioranza degli intervenuti con un numero di voti che rappresenti almeno un terzo del valore dell'edificio (in seconda convocazione)

deborah borgo dice:

Buongiorno a tutti

Nella prossima Riunione di condominio vengono enumerati due ordini del giorno

1. Sostituzione Cancello carraio con basculante o cancello due ante da posizionare ingresso tunnel garage

2.richiedta attivazione contatore acqua comune 

Mi sapete dire quali maggioranze servono?

Grazie mille per il vs intervento

bisognerebbe sapere anche l'entità della spese dei due interventi.

deborah borgo dice:

Per valore edificio cosa intendi?

il totale dei millesimi di proprietà

• Mi piace 1

L entità delle spese verrà discussa dopo aver richiesto preventivi.

L acqua in comune servirà ad alcuni per lavarsi l auto e il garage e forse per evitare di utilizzare la propria di casa

deborah borgo dice:

L entità delle spese verrà discussa dopo aver richiesto preventivi.

L acqua in comune servirà ad alcuni per lavarsi l auto e il garage e forse per evitare di utilizzare la propria di casa

il quorum deliberartivo può variare in base all'entità dell'intervento, se la spesa risulta di notevole entità sarà necessaria la maggioranza qualificata (maggioranza dei presenti n assemblea con almeno 500 millesimi) altriment  potrebbe essere sufficiente la maggioranza semplice (in seconda convocazione maggioranza dei presenti con almeno un terzo del  totale dei millesimi).

Comunque sicuramente nel primo caso occorrerà la maggioranza qualificata.