Vai al contenuto
sernovella

Sospensione servizio di pulizia

Da circa 8 mesi l amministratore del condominio in cui ho l appalto perble pulizie non mi paga le fatture. Dopo vari solleciti FI pagamento, mi ha comunicato che non può pagare in quanto solo un condomino non paga e pertanto prima di pagare me, deve pagare le spese principali.

Secondo voi è vera questa cosa?

Posso interrompere il servizio di pulizie? Posso chiedere una penale per i mandati pagamenti?

Grazie per la cortese attenzione.

Gentile Sernovella,

la risposta è sì. ...può sospendere le pulizie. Nel mio condominio è già successo.. l'impresa ha affisso in bacheca un avviso in cui ci informava che non avrebbe più eseguito le pulizie per fatture non saldate. Credo che debba avvisare il condominio in anticipo. Poi dovrà procedere al recupero forzoso del credito...Non c'è cosa più immorale che non pagare le persone per il lavoro svolto! Ha tutta la mi comprensione e solidarietà

Prima deve pagare le spese principali.... per cui la tua sarà sempre una spesa secondaria, giusto? E questo l'ha deciso l'amministratore?

Fai un bel decreto ingiuntivo al Condominio così anche la tua diventerà una spesa principale.

Caro Shalanda.

Concordo con voi. Può sospendere la pulizie e può fare tutte le ingiunzioni che vuole. Quello che non mi piace è la classificazione delle immoralità.

Ogni debito va pagato. Non adempiere agli impegni è sempre immorale. Non sei migliore se non paghi un debito verso una banca.

Caro Shalanda.

Concordo con voi. Può sospendere la pulizie e può fare tutte le ingiunzioni che vuole. Quello che non mi piace è la classificazione delle immoralità.

Ogni debito va pagato. Non adempiere agli impegni è sempre immorale. Non sei migliore se non paghi un debito verso una banca.

Non ho mai fatto una tassonomizzazione di cio' che e' piu' o meno immorale o scorretto. Ho solo detto che trovo immorale non pagare le persone a cui si fa svolgere un lavoro...come è immorale e scorretto non pagare l'affitto o restituire un prestito bancario. Per me fa lo stesso...È sempre sgradevole avere a che fare con chi non onora i propri impegni.Forse non mi sono spiegata bene io oppure ha capito male Lei, tuttavia credo che siamo tutti d'accordo sul punto: il lavoro svolto va sempre pagato. Cari saluti