Vai al contenuto
gbr

Sospensione attività di Amministratore Condominiale e ripresa

Salve,

sono un nuovo iscritto, ho conseguito il 01/12/2013 l'attestato (on-line dal sito overlex.com) e per 2 anni ho esercitato collaborando con una srl alla gestione di n.2 condomini senza però apparire con il mio nome (tutto era intestato sempre e solo a questa srl di cui non ero neanche socio); non ho mai frequentato corsi di aggiornamento e/o crediti formativi perchè dal gennaio 2015 ho sospeso l'attività. Non mi sono nemmeno iscritto ad una associazione. Avendo intenzione di ricominciare devo rifare tutto daccapo? Grazie.

Secondo me devi fare il corso di formazione iniziale visto che quello che hai fatto nel 2013 non credo che sia valido

Vedasi dm 140/2014

Grazie Peppe64....nella mia città la maggior parte degli amministratori sono associati all'Anaci che da quanto ho visto sul sito web non fa corsi on line (sigh!). A me sono stati comodi i corsi on line nel 2013. Ad ogni modo grazie ancora. Stamattina vado in sede Anaci e mi iscrivo.

Grazie Peppe64....nella mia città la maggior parte degli amministratori sono associati all'Anaci che da quanto ho visto sul sito web non fa corsi on line (sigh!). A me sono stati comodi i corsi on line nel 2013. Ad ogni modo grazie ancora. Stamattina vado in sede Anaci e mi iscrivo.

Buongiorno fai altre ricerche valutando bene i pro e contro.

Grazie Peppe64....nella mia città la maggior parte degli amministratori sono associati all'Anaci che da quanto ho visto sul sito web non fa corsi on line (sigh!). A me sono stati comodi i corsi on line nel 2013. Ad ogni modo grazie ancora. Stamattina vado in sede Anaci e mi iscrivo.

premesso che non è obbligatoria l'iscrizione ad un associazione, ti consiglio di fare un corso in aula

Grazie Josefat, il problema è che ho problemi per la frequenza fisica in aula agli orari che generalmente si tengono. Con il corso on-line e magari con l'esame in aula le cose sono ben diverse. Ma avendo l'attestato potrei fare solo gli aggiornamenti? la data è precedente all'entrata in vigore del dm140/14 in quanto il mio attestato riporta la data del 01/12/2013...Ad ogni modo Grazie per l'interessamento.

 

- - - Aggiornato - - -

 

Grazie Leale,

sto girando un pò nel web...ma chi dice una cosa e chi l'esatto contrario....così come ho scritto a Josefat, il mio attestato del corso di formazione on-line reca la data del 01/12/2013 e quindi precedente alla entrata in vigore del dm 140. Magari!!! potessi accedere ai soli aggiornamenti glissando sulla ripetizione del corso base.....

Salve,

consiglio di informarsi bene e non andare subito alla prima associazione che si conosce.

Ci sono diverse realtà che operano bene e meglio rispetto ai nomi più blasonati.

In merito al corso, dovrai rifarlo.

Cordiali saluti.

Grazie Josefat, il problema è che ho problemi per la frequenza fisica in aula agli orari che generalmente si tengono. Con il corso on-line e magari con l'esame in aula le cose sono ben diverse. Ma avendo l'attestato potrei fare solo gli aggiornamenti? la data è precedente all'entrata in vigore del dm140/14 in quanto il mio attestato riporta la data del 01/12/2013...Ad ogni modo Grazie per l'interessamento.

 

- - - Aggiornato - - -

 

Grazie Leale,

sto girando un pò nel web...ma chi dice una cosa e chi l'esatto contrario....così come ho scritto a Josefat, il mio attestato del corso di formazione on-line reca la data del 01/12/2013 e quindi precedente alla entrata in vigore del dm 140. Magari!!! potessi accedere ai soli aggiornamenti glissando sulla ripetizione del corso base.....

la nuova legge di riforma del condominio è la n. 220/2012 entrata in vigore il 18 giugno 2013

×