Vai al contenuto
Dryss

SOS allagamento

Buonasera, é da un mese che quando piove mi si allaga la cucina perché entra acqua dal tubo di sfiato della cappa sul tetto…amministratore sa tutto ma sembra che si rimpallino la responsabilità le 4 ditte che hanno accesso (per manutenzione e lavori) al tetto…cosa posso fare per tutelarmi?

Grazie 

 

Se il tubo che dalla tua cucina arriva al tetto è tuo personale la riparazione è a tuo carico, altrimenti è a carico di chi è allacciato a quello sfiato.

madly dice:

Se il tubo che dalla tua cucina arriva al tetto è tuo personale la riparazione è a tuo carico, altrimenti è a carico di chi è allacciato a quello sfiato.

Grazie per la risposta ma non mi sono spiegata bene! Sono 20 anni che abito in questo appartamento e non ho mai avuto problemi fino ad un mese fa quando qualcuno ha “messo mano” (non mi è dato sapere il perché) al camino toccando/deviando l’uscita del tubo (comune a tutti gli appartamenti sopra al mio) permettendo così all’acqua di entrare da dove non deve…dimostrato che il problema è stato creato da terzi…come posso tutelarmi visto la lungaggine nel trovare la soluzione e i disagi arrecati ?

×