Vai al contenuto
lorella

Sono un'inquilina ed ho subito lo sgombero delle forze dell'ordine x inagibilità della casa

salve,

da circa 8 anni l'appartamento ove abito e che ho ristrutturato a mie spese,ha subito dei danni dovuti ad infiltrazioni d'acqua dall'appartamento del piano superiore.Abito al terzo piano,e l'appartamento superiore è per metà lastrico solaio e terrazzo ,e parte per uso abitativo.

8 anni fa ho esposto al mio proprietario i danni subiti in cucina e nel salone,parti comunicanti con il terrazzo dell'appartamento di sopra,preoccupandomi di inviare tramite raccomandata una lettera al proprietario del piano superiore, esponendo i fatti e di provvedere entro dieci giorni dal ricevimento della stessa,altrimenti si sarebbe provveduto in altre sedi.

Da quel giorno,disinteresse di entrambi...mi sono rivolta ad un avvocato per tentare di avere una sorta di risposta..ad oggi non so neanche se lo stesso abbia seguito o meno lo sviluppo dell'esposto in tribunale...

La cosa che mi preme sottolineare oggi è di tutt'altra gravità...circa tre anni fa,a seguito di scricchiolii nel salone adiacente alla cucina,ho fatto intervenire i vigili del fuoco,i quali hanno reso inagibile cucina ,salone e camera dei ragazzi...non sapendo dove andare,il mio compagno ed io abbiamo provveduto nell'immediato a far sistemare i danni da una ditta di sua conoscenza...almeno quelli strutturali (come dicevano)...alla pitturazione avremmo pensato poi.... attendevo un riscontro verbale dai due proprietari...nulla.

Il 4 marzo,mentre cenavamo,ci è crollato il soffitto in testa....buio totale...ricordo quella scena con enorme angoscia...le mie due figlie sanguinanti ,i mie due cani sotto le macerie ed io,nonostante avessi avuto parte del solaio sulla schiena,intenta a cercarli nel buio totale...