Vai al contenuto
geovigi

Software per calcolo tabelle millesimali scale.

Gentili amici, sto cercando, se esiste, un database che mi permetta, avendo già i millesimi di proprietà, l'elaborazione per l'ottenimento della tabella millesimale delle scale.

potreste darmi qualche notizia in merito?

ringrazio anticipatamente.

geometra Vigilanza

geovigi@alice.it

Gentili amici, sto cercando, se esiste, un database che mi permetta, avendo già i millesimi di proprietà, l'elaborazione per l'ottenimento della tabella millesimale delle scale.

potreste darmi qualche notizia in merito?

ringrazio anticipatamente.

geometra Vigilanza

geovigi@alice.it

Conoscendo il numero dei piani ed il numero ed i millesimi di ciascun condòmino di ogni piano, è sufficiente un semplice calcolo aritmetico per ottenere le due tebelle (uso e manutenzione) scale.

Puoi farlo anche con un foglio di calcolo excel personalizzato alla tua esigenza.

Nelle due discussioni di seguito ci sono dei files allegati dal quale puoi prendere spunto:

 

--link_rimosso--

 

--link_rimosso--

Ringrazio tutti per la i suggerimenti che mi avete dato.

Speravo di evitarmi la creazione del database per tirar in automatico i millesimi per la manutenzione e la ricostruzione delle scale, avendo già i millesimi di proprietà generale degli alloggi, essendo questo un condominio già costituito da oltre 25 anni, ove, pur avendo i millesimi di proprietà generale, chi lo formulò (impresa appaltatrice e quindi, regolamento di contratto per i vari proprietari), dimenticò di elavborare i millesimi delle scale, essendo esse esterne al fabbricato, posizionate ai lati dei vari prospetti ed utilizzati da gruppi di condomini, facenti parte dello stesso edificio ma con ingressi ed utilizzo scale diverso e disarticolato.

Comunque, farò i calcoli all'antica (cioè manualmente) e vediamo cosa ne esce fuori.

Nuovamente grazie lo stesso a tutti e buona settimana.

 

geom.Vincenzo Vigilanza

Ringrazio tutti per la i suggerimenti che mi avete dato.

Speravo di evitarmi la creazione del database per tirar in automatico i millesimi per la manutenzione e la ricostruzione delle scale, avendo già i millesimi di proprietà generale degli alloggi, essendo questo un condominio già costituito da oltre 25 anni, ove, pur avendo i millesimi di proprietà generale, chi lo formulò (impresa appaltatrice e quindi, regolamento di contratto per i vari proprietari), dimenticò di elavborare i millesimi delle scale, essendo esse esterne al fabbricato, posizionate ai lati dei vari prospetti ed utilizzati da gruppi di condomini, facenti parte dello stesso edificio ma con ingressi ed utilizzo scale diverso e disarticolato.

Comunque, farò i calcoli all'antica (cioè manualmente) e vediamo cosa ne esce fuori.

Nuovamente grazie lo stesso a tutti e buona settimana.

 

geom.Vincenzo Vigilanza

Io ho utilizzato recentemente un programma che si chiama tabì che puoi trovare e provare gratis in internet, se ti soddisfa può essere acquistato a poco meno di 100,00 euro

... pur avendo i millesimi di proprietà generale, chi lo formulò (impresa appaltatrice e quindi, regolamento di contratto per i vari proprietari), dimenticò di elavborare i millesimi delle scale, essendo esse esterne al fabbricato, posizionate ai lati dei vari prospetti ed utilizzati da gruppi di condomini, facenti parte dello stesso edificio ma con ingressi ed utilizzo scale diverso e disarticolato.

Se riporti i millesimi di proprietà di ciascuna unità ed i dettagli di ciascuna unità con n. piano di appartenenza e scala di appartenenza (A-B...) vediamo di studiare qualche foglio di calcolo personalizzato insieme.

×