Vai al contenuto
Andy13

Software / App gestione pratiche

Buongiorno, chiedo a tutti i colleghi se potete darmi un aiuto per individuare un software per la gestione degli interventi / telefonate ecc. visibile da più persone e aggiornato in tempo reale.

É un anno che cerco una soluzione purtroppo senza trovarla, ho provato non so quanti software, nel frattempo ho ampliato ulteriormente lo studio e mi è sempre più necessario, voi come fate?

Faccio qualche esempio, banale, per essere più chiaro:

- Vado su un fabbricato vedo una lampadina bruciata, lo carico sul programma, le colleghe in ufficio lo vedono e sento il manutentore, quando il manutentore effettua l'intervento lo comunica alle colleghe che lo segnano e chiudono la pratica.

- Telefonata con una richiesta da parte di un condominio viene caricata, e chiusa una volta eseguita. Se arriva la stessa richiesta da parte di un altro condomino accedendo al programma è possibile verificare che è già stato segnalato e magari anche già risolto.

Insomma la normale gestione delle cose giornaliere, che in un contesto di gestione ampia (tante persone in ufficio e tanti fabbricati) non si può lasciare all'agenda cartacea o gestire con mille telefonate.

Al momento la soluzione migliore che ho trovato è Keep di Google che dalla sua ha una semplicità di utilizzo assoluta però è troppo poco strutturata per essere pienamente funzionale.

Vuoi cosa utilizate?

Andy13 dice:

Vuoi cosa utilizate?

Io ...nulla....(e sono molto attenta alle responsabilità dell'amm.re)..

Ho preso soltanto (e da molti anni) la buona abitudine di avvalermi della collaborazione soltanto di ditte che abbiano indirizzo mail. 

Le commissioni le invio tutte via mail, con tutte le specifiche del caso. 

Sono sempre rintracciabili e documentabili. 

Mai avuto problemi, e se li avessi potre dimostrare che la commissione fu  inviata. 

Brava, io faccio lo stesso, però ho anche 5 persone in ufficio con cui devo coordinarmi, cosa non proprio immediata, tieni conto che in una giornata tipo arrivano 20/30 mail e una cinquantina di chiamate

Andy13 dice:

É un anno che cerco una soluzione purtroppo senza trovarla, ho provato non so quanti software, nel frattempo ho ampliato ulteriormente lo studio e mi è sempre più necessario, voi come fate?

Se hai già provato tutti i software, è inutile che ti dica che c'è un servizio di SINTEG H24 con call center e gestionale dedicato.

Io gestisco solo il mio condominio ed ho creato un gruppo whats'app esclusivamente per il rapporto amministratore/condòmini ed un gruppo whats'app per il rapporto amministratore/condòmini/fornitori in modo che ogni condòmino sa se il guasto è già stato segnalato ed il fornitore risponde di aver ricevuto la segnalazione ed aver provveduto.

Se tu hai una mole di lavoro tale da non consentirti una gestione manuale o semi/informatizzata, forse è il caso che consulti una softare house e ti fai scrivere un programma e/o un'app personalizzata alle tue esigenze.

Andy13 dice:

Brava, io faccio lo stesso, però ho anche 5 persone in ufficio con cui devo coordinarmi, cosa non proprio immediata, tieni conto che in una giornata tipo arrivano 20/30 mail e una cinquantina di chiamate

Se tutti i collaboratori usano lo stesso criterio ...non vedo il problema. 

Salvo che il server di posta elettronica ordinaria dello studio non sia di quelli che danno "casella piena" ogni dieci messaggi............ basta indicare in "oggetto" il nome del condominio per cui hai o hanno i tui collaboratori  commissionato intervento...e  ritrovi tutto in pochi  secondi, se mai dovesse servire. 

P.S. : io come gestionale  uso Danea che ha una funzione dedicata, ma...proprio MAI usata... e mai sentita la necessità di usarla... 

Andy13 dice:

un software per la gestione degli interventi / telefonate ecc.

hai ampia scelta, perché ci sono parecchi software di gestione clienti (Customer Care), gratuiti o a pagamento con integrazione anche delle mail, telefonate, multi utenze, assegnazione del problema, etc...

Te ne cito alcuni che hanno sia la versione da installare in locale, sia quella "Cloud":

- OTRS

- osTicket

- Zendesk

- Odoo

Sono molto funzionali. Io li ho usati per altra attività (tranne il terzo), ma per gestire anomalie o le segnalazioni sono perfettamente adattabili anche in ambito condominiale.

MADDY60 dice:

Se tutti i collaboratori usano lo stesso criterio ...non vedo il problema. 

Salvo che il server di posta elettronica ordinaria dello studio non sia di quelli che danno "casella piena" ogni dieci messaggi............ basta indicare in "oggetto" il nome del condominio per cui hai o hanno i tui collaboratori  commissionato intervento...e  ritrovi tutto in pochi  secondi, se mai dovesse servire. 

P.S. : io come gestionale  uso Danea che ha una funzione dedicata, ma...proprio MAI usata... e mai sentita la necessità di usarla... 

Si il problema è che li tracci la gestione dei fornitori ma non tutta la parte interna di pratiche varie che passano per l'ufficio, le telefonate, e se vengono gestite da più persone tutto si complica, uso anche io danea ma la gestione interventi è troppo complicata è più il tempo che si perde a caricare dell'efettiva utilità

Andy13 dice:

Buongiorno, chiedo a tutti i colleghi se potete darmi un aiuto per individuare un software per la gestione degli interventi / telefonate ecc. visibile da più persone e aggiornato in tempo reale.

Faccio qualche esempio, banale, per essere più chiaro:

- Vado su un fabbricato vedo una lampadina bruciata, lo carico sul programma, le colleghe in ufficio lo vedono e sento il manutentore, quando il manutentore effettua l'intervento lo comunica alle colleghe che lo segnano e chiudono la pratica.

- Telefonata con una richiesta da parte di un condominio viene caricata, e chiusa una volta eseguita. Se arriva la stessa richiesta da parte di un altro condomino accedendo al programma è possibile verificare che è già stato segnalato e magari anche già risolto.

Insomma la normale gestione delle cose giornaliere, che in un contesto di gestione ampia (tante persone in ufficio e tanti fabbricati) non si può lasciare all'agenda cartacea o gestire con mille telefonate.

Al momento la soluzione migliore che ho trovato è Keep di Google che dalla sua ha una semplicità di utilizzo assoluta però è troppo poco strutturata per essere pienamente funzionale.

Vuoi cosa utilizate?

Millesimo ha una gestione manutenzioni che potrebbe essere adatta al tuo scopo. Puoi condividere i dati in rete locale e tenere traccia degli interventi eseguiti. Se servono funzioni aggiuntive, per migliorarla, basta chiedere.

Ciao a tutti! Io ho da poco scoperto su internet questo software tedesco per la gestione dei ticket e per unificare tutti i canali di comunicazione con gli inquilini. Dal sito sembra promettere bene e pare che ci sia anche una versione in italiano. Io ho chiesto informazioni e mi hanno mandato questo form da compilare per entrare nella waiting list ed avere una prova gratuita....tentar non nuoce!

il software si chiama COMUNICASA 

Vi allego qui il form se siete curiosi... https://forms.gle/42aiRsh6Qd2vJPC36