Vai al contenuto
alelozzi

Software AdE 770 2021

Danielabi dice:

giusto

ok grazie Daniela,

adesso quando vado a dare conferma, mi apre una finestra dicendo,

è già presente un versamento con lo stesso periodo di riferimento, note, codice tributo, e data di versamento 

e non mi chiudere il quadro

sulla nota covid va messo qualcosa?

che è successo?

Modificato da pax

Da circa tre anni, si dovrebbe fare un solo F24 e un solo rigo per tutte le ritenute con lo stesso codice, così che nel 770 occupi solo un rigo.

Gli anni scorsi si poteva comunque procedere nella creazione del file, quest'anno no?

Danielabi dice:

Da circa tre anni, si dovrebbe fare un solo F24 e un solo rigo per tutte le ritenute con lo stesso codice, così che nel 770 occupi solo un rigo.

Gli anni scorsi si poteva comunque procedere nella creazione del file, quest'anno no?

intendi stesso codice tributo

quindi cosa bisogna fare?

 

Modificato da pax
pax dice:

intendi stesso codice tributo

quindi cosa bisogna fare?

 

quando versi le ritenute, fai un solo F24, somma tutti i 1040, tutti i 1019 ecc. ecc.

 

Adesso, se non puoi proseguire per la creazione del file, riassumi tutti gli F24 che hai pagato nella stessa data

Cioè:

se il 16 aprile hai pagato due F24 entrambi con codice 1019, anzichè indicare due volte la stessa data la scrivi una sola volta e fai la somma degli importi dei due 1019

stessa data va bene ma con codici diversi faccio ognuno il suo

Modificato da pax
pax dice:

stessa data va bene ma con codici diversi faccio ognuno il suo

Si, ovviamente, devi solo sommarli se ce ne sono due uguali.

Danielabi dice:

Si, ovviamente, devi solo sommarli se ce ne sono due uguali.

ok grazie

Danielabi dice:

prego.

quando versi le ritenute, fai un solo F24, somma tutti i 1040, tutti i 1019 ecc. ecc.

un solo F24 ma con fatture di periodi diversi come fai?

pax dice:

quando versi le ritenute, fai un solo F24, somma tutti i 1040, tutti i 1019 ecc. ecc.

un solo F24 ma con fatture di periodi diversi come fai?

Se i periodi sono diversi, il programma del 770 non ti darà alcun segnale; al contrario se fai piu' F24 con stesso periodo, stesso codice e stessa data di pagamento, avrai problemi con il 770.

Danielabi dice:

Se i periodi sono diversi, il programma del 770 non ti darà alcun segnale; al contrario se fai piu' F24 con stesso periodo, stesso codice e stessa data di pagamento, avrai problemi con il 770.

io intendevo per esempio, 

un fattura la pago a gennaio, una ad aprile, una a giugno ect,

F24 quando lo fai se come dici tu ne fai uno solo?

pax dice:

io intendevo per esempio, 

un fattura la pago a gennaio, una ad aprile, una a giugno ect,

F24 quando lo fai se come dici tu ne fai uno solo?

No Pax, leggi bene quello che ti scrivo.

Se nello stesso mese, paghi tre fatture, tutte e tre con codice 1019, puoi fare tre diversi F24 (che puoi pagare a date diverse, oppure in una sola data), oppure un solo F24.

AdE preferisce che se ne faccia uno solo e che si paghi tutto nella stessa data, ovviamente mese per mese, rispettando tutte le regole che è da anni che sono le stesse.

Danielabi dice:

No Pax, leggi bene quello che ti scrivo.

Se nello stesso mese, paghi tre fatture, tutte e tre con codice 1019, puoi fare tre diversi F24 (che puoi pagare a date diverse, oppure in una sola data), oppure un solo F24.

AdE preferisce che se ne faccia uno solo e che si paghi tutto nella stessa data, ovviamente mese per mese, rispettando tutte le regole che è da anni che sono le stesse.

ok chiarissimo

grazie Daniela👍

AIUTO! all'atto di invio file su D.T. mi chiede tramite una mascherina :

Connetti a: telematici.agenziaentrate.gov.it

Agenzia delle Entrate

Nome utente:.....................

Password:..........................

 

 

Ma quale nome utente e password  vuole? Di chi?

AIUTO! all'atto di invio file su D.T. mi chiede tramite una mascherina :

Connetti a: telematici.agenziaentrate.gov.it

Agenzia delle Entrate

Nome utente:.....................

Password:..........................

 

 

Ma quale nome utente e password  vuole? Di chi?

 

Mi viene anche il dubbio se mettere "invio da effettuare per conto proprio "

o  " invio da effettuare per conto di un altro soggetto dal quale si è stati incaricati"

Con ogni probabilità è scaduta la pass del tuo sito, prova a rinnovarla, la mascherina non dovrebbe piu' comparire

Danielabi dice:

Con ogni probabilità è scaduta la pass del tuo sito, prova a rinnovarla, la mascherina non dovrebbe piu' comparire

Adesso ci provo, grazie Dany.

Niente da fare

Danielabi dice:

Con ogni probabilità è scaduta la pass del tuo sito, prova a rinnovarla, la mascherina non dovrebbe piu' comparire

Adesso ci provo, grazie Dany.

 

Danielabi dice:

Con ogni probabilità è scaduta la pass del tuo sito, prova a rinnovarla, la mascherina non dovrebbe piu' comparire

Niente da fare. Ho cambiato la pass ma  quando cancello la richiesta delle credenziali (cod. fiscale e password), perché me la richiede ogni volta che la invio che è quella che uso per entrare in DT mi dice " Errore Web Client " e sotto:

"Errore sul protocollo HTTP con il server (codice errore  http:401)."

"L'errore potrebbe essere dovuto al fatto che le credenziali di autenticazione (sezione 2 della busta) inserite per accedere all'area dei servizidel sito non risultano corrette"

Modificato da frac47
Danielabi dice:

Stai utilizzando Entratel? Sei abilitato?

No, Fisco on line

Danielabi dice:

Stai utilizzando Entratel? Sei abilitato?

Sai forse cosa è? è che mi hanno interrotto la validità della pass per accedere all'AdE.  Ho fatto forse un pò di confusione e non riesco più ad accedere al sito con la vecchia Pass così ho chiesto il rinnovo della pass  entrando nel sito con lo Spid   C'è scritto che me la danno via e-mail ma sto ancora aspettando. Ti farò sapere. Intanto grazie.😉

Modificato da frac47

Visto che sono un po' arrugginito sul 770 (sono 5 anni che grazieadio non lo presento), nell'ipotesi di due fatture: una vuotatura fosse e un intervento di muratura il 770:

 

1. è composto di frontespizio, Quadro ST e Riepilogo e basta?

2. il frontespizio viene tipo la prima immagine che segue?

3. il quadro ST avrà aspetto simile alla seconda immagine (dove periodo di riferimento è quello indicato nell'F24 e data di versamento è quella nella quale ho pagato l'F24 in banca)

4. last question: se è tutto apposto posso mandare subito ora o devo attendere ancora un po"?

 

1000 grazie come sempre😊

 

fronte.png

770_01.png

ZIOMARIO dice:

1. è composto di frontespizio, Quadro ST e Riepilogo e basta?

si

 

ZIOMARIO dice:

2. il frontespizio viene tipo la prima immagine che segue?

si, togli solo la data della carica che non riguarda gli amministratori di condominio

 

ZIOMARIO dice:

3. il quadro ST avrà aspetto simile alla seconda immagine (dove periodo di riferimento è quello indicato nell'F24 e data di versamento è quella nella quale ho pagato l'F24 in banca)

si

 

ZIOMARIO dice:

4. last question: se è tutto apposto posso mandare subito ora o devo attendere ancora un po"?

se attendi, il file invecchierà, ma non diventerà meglio....😊

Invia.

×