#1 Inviato 27 Novembre, 2013 Buongiorno, il caso riguarda un condominio con un'autorimessa, costituita da box privati, che si trova alla base del palazzo. Purtroppo si è notato che sul soffitto di uno dei box privati si è formata una macchia umida molto evidente, sicuramente provocata da infiltrazione di acqua in quanto goccia all'interno del box. Ho chiesto subito all'amministratore del palazzo se si poteva intervenire con la ricerca del danno del terrazzo, la riparazione e il ripristino del soffitto del box. Ho chiesto inoltre come verrà suddivisa la spesa per tutto questo. Mi è stato risposto che essendo un terrazzo di proprietà privata e facendo da copertura al box danneggiato verrà suddivisa la spesa complessiava al 50%. Volevo sapere se è giusta questa ripartizione perchè non capisto il perchè chi subisce il danno, ovvero il proprietario del box, deve pagare per il ripritino del soffitto danneggiato. Mi sembra un pò assurdo!!!! Inoltre se proprio si deve pagare non è possibile che paghi solo il proprietario del box danneggiato ma anche altri due box per i quali il terrazzo interessato fa da copertura a tutti e tre. Grazie
#3 Inviato 27 Novembre, 2013 DLF, sei amministratore di condominio,dovresti sapere che la copertura al tuo box è lastrico solare e va ripartito 1/3 e 2/3.salvo diverso regolamento di condominio.
#4 Inviato 27 Novembre, 2013 Si lo so, comunque la spesa va ripartita tra tutti i box a cui il lastrico solare fa da copertura e non al solo box danneggiato. Giusto?