Vai al contenuto
kito

Società Edile Cessata

Salve a tutti, mi presento e sono appena iscritto al Vs. Forum. Grazie per avermi accettato. Il quesito: la società che ha realizzato 9 anni fa il fabbricato è stata messa prima in liquidazione e poi nel 2011 ha cessato l'attività. Siccome ci sarebbero dei lavori da effettuare al palazzo e per sfruttare il termine dei 10 anni di garanzia, per così dire, abbiamo scoperto quanto su esposto e ci chiediamo cosa possiamo fare per farci fare i lavori. Il costruttore oggi ha solo una società edile, sempre in forma di Srl, attiva che però è diversa nella ragione sociale dalla cessata anche se le persone fisiche sembrano essere le stesse. Grazie per i Vs. aiuti. Gianni

No il costruttore aveva 2 società Srl e dal 2011 ne ha solo 1 attiva. Le persone presenti nella ditta cessata sono presenti nella ditta esistente.

sempre due societa' diverse sono . il costruttore era la societa' srl cessata . la societa'attiva non c'entra nulla con il costruttore .(societa' cessata)

 

forse intendi dire che i soci sono le stesse persone fisiche. pero 'essendo srl cio che conta sono le societa' .

allora Pippo e Mario sono soci della Alfa Srl e della ZETA Srl entrambe con oggetto sociale impresa edile. Alfa Srl che ha venduto e costruito il ns. palazzo è stata Liquidata. ZETA Srl esiste ancora. Ora mi pare di capire che se fossero state Snc, riconducibili a persone fisiche, si poteva fare qualcosa. Invece loro sono Srl cioè società di Capitali e come tale nulla importa delle persone. Però per contro l'Amministratore non è responsabile entro i 10 anni per la garanzia dell'immobile? Troppo comodo fare le Srl e dopo 4 anni chiuderle così i Sigg. si lavano le mani. Grazie delle Vs. risposte.

perché l'amministratore dovrebbe essere responsabile ?

 

- - - Aggiornato - - -

 

comunque devi vedere se rientrate nella tutela del D.L.vo 122/2005

×