Vai al contenuto
vincenzo081

Soccombenza per revoca amministratore per gravi irregolarita' fiscali

Ho adito all'adg a norma dell'art. 1129 c.c. per la revoca dell'amministratore per le seguenti irregolarità : mancata registrazione di contratto fitto ex casa portiere ( l'amministratore ha incassato per circa un anno i soldi in nero ), mancata presentazione del bilancio 2014. Il giudice ha sentenziato oggi che tali non sono gravi irregolarità per revocare un amministratore è mi ha condannato alle spese in euro 1300+iva+15%.Appena in possesso della sentenza la publichero su questo forum.

Ho adito all'adg a norma dell'art. 1129 c.c. per la revoca dell'amministratore per le seguenti irregolarità : mancata registrazione di contratto fitto ex casa portiere
Infatti la "mancata registrazione di contratto fitto ex casa portiere" non rientra tra le gravi irregolarità previste dall'art. 1129 cc, per cui era una valutazione del Giudice stabilire se questo fatto si una grave irregolarità tale da revocarlo dall'incarico.

Non ti consiglio neanche di ricorrere in appello (parere personale)

ti invito a leggerti per intero l'art. 1129 c.c. chiaramente non elenca le irregolarità fiscali, ma la mancata registrazione di un contratto di fitto a mio parere e penso anche per la gente comune è una grave irregolarità fiscale anche in considerazione del fatto che se io non avessi convocato l'assemblea 'amministratore avrebbe proseguito nell'illecito, inoltre tutte le irregolarità presenti nell'art. 1129 c.c. sono soggette a una valutazione del giudice infatti "può essere revocato" e non "deve essere revocato".. Pensa che in questi giorni stanno emergendo altre gravi irregolarità fiscali, quindi vedi i danni che sta arrecando questo giudice.

ti invito a leggerti per intero l'art. 1129 c.c. chiaramente non elenca le irregolarità fiscali, ma la mancata registrazione di un contratto di fitto a mio parere e penso anche per la gente comune è una grave irregolarità fiscale anche in considerazione del fatto che se io non avessi convocato l'assemblea 'amministratore avrebbe proseguito nell'illecito, inoltre tutte le irregolarità presenti nell'art. 1129 c.c. sono soggette a una valutazione del giudice infatti "può essere revocato" e non "deve essere revocato".. Pensa che in questi giorni stanno emergendo altre gravi irregolarità fiscali, quindi vedi i danni che sta arrecando questo giudice.
Io ti ho consigliato di non ricorrere in appello, ma se lo desideri .... oramai è l'unica strada che puoi percorrere se desideri avere soddisfazione, non hai altre soluzioni.

Buon giorno, non potevi anticipatamente consigliarti sulla tuo orientamento? Ci sono molte associazioni dei consumatori o in qualche forum. Adesso qualcuno se la riderà. Dispiace .

da quanto da te riportato a mio parere la grave irregolarità fiscale è fondata anche sul fatto che lo stesso amministratore avrebbe potuto favorire possibili frodi fiscali di condomini compiacenti, e con tale bassezza dell' amministratore si è anche deteriorato il rapporto fiduciario con uno o più condomini quindi andava sicuramente revocato, inoltre ti chiedo se puoi farmi avere questa sentenza. Grazie