Vai al contenuto
godeas78

Situazione debitoria con Equitalia

L'amministratone del nostro condominio non fa assemblee da 5 anni (io ho acquistato recentemente l'appartamento).

Ho la sensazione che ci sia una situazione debitoria con Equitalia.

Come faccio ad incastrarlo ufficialmente?

Posso richiedere io ad equitalia l'estratto conto?

Accetto tutti i suggerimenti

Grazie mille

In base a cosa ipotizzi che possa esserci una situazione debitoria con equitalia ?

Ho fatto un durc (ho accesso al durc on line per motivi di lavoro) ed è risultato negativo per 50.000 euro..

Prima di voler incastrare, pensa a capire da dove deriva questa passività

e magari in primis senti il tuo amministratore..hai diritto ad accedere alla visione della documentazione

poi il resto seguirà.. (si puo' revocare l'amministratore, si puo' denunciare per reati se ne risultano...)

Ho fatto un durc (ho accesso al durc on line per motivi di lavoro) ed è risultato negativo per 50.000 euro..

"1. Cos'è il DURC?

Il DURC, documento unico di regolarità contributiva, è l'attestazione dell'assolvimento, da parte dell'impresa, degli obblighi legislativi e contrattuali nei confronti di INPS, INAIL e Cassa Edile.

qual'è la sensazione che il condominio abbia una situazione debitoria con equitalia ?

Il condominio ha dipendenti propri (portiere, giardiniere) ai quali non ha versato i contributi?

Quindi eventualmente sareste debitori verso INPS opp. INAIL opp.Cassa Edile .

Ho la sensazione che ci sia una situazione debitoria con Equitalia.

Posso richiedere io ad equitalia l'estratto conto?

Grazie mille

si può accedere al sito equitalia per verificare pendenze, ma servono le credenziali dell'amministratore (quelle dell'ade)per accedere anche alle eventuali pendenze del condominio

Salve , fossi in te informerei innanzitutto tutti i condomini per iscritto e poi con altri e documenti alla mano mi recherei dal mandatario. Oppure una riunione da voi convocata con successivo chiarimento. Fatevi mettere per iscritto le motivazioni.