Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
bessy41

Sistema termoregolazione e contabilizzazione del calore

Buongiorno, nalla prossima riunione condominiale che si terrà mercoledì 7 giugno, all'ordine del giorno è scritto: esecuzione progetto sistema di termoregolazione e contabilizzazione del calore ai sensi Deliberazione IX/6 Regione Lombardia.(costo previsto per appartamento € 70,00 per appartamento.

vorrei capire di che si tratta, abbiamo già installato le termovalvole sui caloriferi e mi pare che la delibera sopra citata risale all'anno 2011.

E' proprio necessario ricorrere a questo sistema di termoregolazione? E' una cosa obbligatoria?

Attendo una gradita consulenza in merito e ringrazio.

bessy41

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Se avete installato le sole termovalvole, non è sufficiente, perchè è necessario installare su ogni radiatore i contabilizzatori di calore.

Link di questo messaggio

scusa Tullio, abbiamo installato su ogni radiatore i contabilizzatori di calore, tant'è vero che i consumi sono dettagliati con i consumi di ogni locale: cucina, soggiorno, bagno ecc.

Non capisco cosa altro dobbiamo fare per essseere a posto.

Link di questo messaggio
scusa Tullio, abbiamo installato su ogni radiatore i contabilizzatori di calore, tant'è vero che i consumi sono dettagliati con i consumi di ogni locale: cucina, soggiorno, bagno ecc.

Non capisco cosa altro dobbiamo fare per essseere a posto.

Non posso saperlo, suppongo ci sarà qualche cosa che non è stato ancora regolarizzato, se sulla convocazione non è ben specificato, lo saprete di sicuro all'assemblea del prossimo 7 giugno.

Link di questo messaggio

Se non ci sono squilibri superiori del 50% tra il fabbisogno termico degli appartamenti, bisogna calcolare i nuovi millesimi di riscaldamento!

Link di questo messaggio