Vai al contenuto
LUOGOTENENTE61

Sistema di videosorveglianza - l'installazione di un sistema di videosorveglianza nel condominio può usufruire della detrazione

Buongiorno, un piccolo quesito

L'installazione di un sistema di videosorveglianza nel condominio può usufruire della detrazione del 50%?

L'installazione di un sistema di videosorveglianza nel condominio può usufruire della detrazione del 50%?

Presumo di no, non è elencato dall' AdE.

Presumo di no, non è elencato dall' AdE.

Parliamone...

Secondo me si, è possibile detrarre impianti di sicurezza, quindi potrebbe rientrare anche quello della videosorveglianza.. o no?

Parliamone...

Secondo me si, è possibile detrarre impianti di sicurezza, quindi potrebbe rientrare anche quello della videosorveglianza.. o no?

Bho?

Io ho letto l'elenco qui allegato (da pag. 29):

Bho?

Io ho letto l'elenco qui allegato (da pag. 29):

Hai ragione leggendo l'opuscolo non vi è traccia...

perciò ho detto parliamone...

ma per logica direi di si..

- - - Aggiornato - - -

Perdonami avevo quella di Giugno 2013, ma leggendo quella di Ottobre vi è traccia a pag. 27 nella voce:

Citofoni,

videocitofoni e

telecamere

Hai ragione leggendo l'opuscolo non vi è traccia...

perciò ho detto parliamone...

ma per logica direi di si..

- - - Aggiornato - - -

Perdonami avevo quella di Giugno 2013, ma leggendo quella di Ottobre vi è traccia a pag. 27 nella voce:

Citofoni,

videocitofoni e

telecamere

Si ma nella sezione "Interventi sulle singole unità abitative" e ritengo sia riferibile alle telecamere del videocitofono....sta di fatto che nella sezione condominiale, sparisce.

Si potrebbe chiamare il nr. verde dell'AdE e chiedere ? Ma non sempre ho avuto risposte attendibili su quesiti interpretabili, dipende molto da chi risponde..

Sì. Sono infatti agevolabili sia le installazioni che riguardano singole unità abitative che quelle che interessano i condomini.

Ovviamente importante ci sia la delibera di approvazione che, seconda la recente riforma del condominio, dovrà essere adottata con la maggioranza degli intervenuti che rappresentino almeno la metà dei millesimi (art. 1136 c.c. co. 2).

Dubbio risolto.

Kurt, scusa ma solo perchè lo ha detto Dolores.....

Scherzo ovviamente .....