#1 Inviato 24 Maggio, 2013 buonasera, vorrei sapere se un condomino invalido fa' montare un servoscale sulla rampa iniziale del palazzo per accedere all'ascensore ma a parte senza nessuna autorizzazione da parte dell'amministratore e dei condomini , ma questo nel montare il servoscale rompe e buca tutti i marmi delle scale portando un danno incalcolabile e poi montando questo servoscale non lascia lo spazio di norma di sicurezza che dovrebbe essere di 80 cm ma ne lascia solo 74 cm ( spazio libero di passaggio) ecco volevo sapere quale procedura di legge si puo' adottare nei confronti di tale condomino? palmacci valentino
#2 Inviato 25 Maggio, 2013 Scritto da valentino66 il 24 Mag 2013 - 20:13:56: buonasera, vorrei sapere se un condomino invalido fa' montare un servoscale sulla rampa iniziale del palazzo per accedere all'ascensore ma a parte senza nessuna autorizzazione da parte dell'amministratore e dei condomini , ma questo nel montare il servoscale rompe e buca tutti i marmi delle scale portando un danno incalcolabile e poi montando questo servoscale non lascia lo spazio di norma di sicurezza che dovrebbe essere di 80 cm ma ne lascia solo 74 cm ( spazio libero di passaggio) ecco volevo sapere quale procedura di legge si puo' adottare [...] palmacci valentino
#3 Inviato 25 Maggio, 2013 Buon giorno a tutti. A parte la legge, a non dire niente avrà anche sbagliato,ma se lo portavate voi in braccio o lo chiudavate in casa, non c'erano questi problemi, purtroppo non è detto che qualcun altro di voi non possa avere gli stessi problemi, senza augurarlo a nessuno, nella vita non si sa mai,natalino.
#4 Inviato 25 Maggio, 2013 qui' non si tratta di avere rispetto delle persone con handicap, ma queste persone se ne approfittano e pensano che tutto gli è dovuto,ma c'è anche la legge che ci tutela e la legge dice che puoi montare il servoscale ma devi lasciare 80 cm per il passaggio di sicurezza se deve passare una barella per esempio, e comunque non devi impedire agli altri condomini di vivere in modo normale. Io questo servoscale lo faccio levare e se vuole lo deve mettere a regola d'arte senza rompere i maroni a nessuno. ok palmacci valentino
#5 Inviato 25 Maggio, 2013 Buon giorno a tutti. Ti voglio rassicurare, se uno dovesse avere bisogno di essere trasportato su una barella, non ci sarebbero problemi, esistono vari tipi di barella e te li elenco:quella normale che vedi sulle ambulanze con le ruote, quella rigida a cucchiaia antraumatica, quella a sottovuoto per immobilizzarti nello stato in cui ai bisogno e per ultima quella in telo che viene normalmente usata anche sulle scale dove c'è o non c'è 80 cm. A quanto vedo nel mondo chi ha le rogne sono sue e se le tiene, certamente questo di cui parli non le ha volute ne cercate, può anche darsi che il comportamento altrui abbia condizionato questo a comportarsi così,natalino.
#6 Inviato 25 Maggio, 2013 vorrei un parere di un professionista , un geometra o un avvocato se qualcuno mi puo' rispondere la ringrazio. palmacci valentino