Vai al contenuto
levido

Serra bioclimatica

Buonasera a tutti,

Abito in condominio al primo piano nel Comune di Como in Lombardia ed ho intenzione di presentare domanda in Comune per avere l'autorizzazione a trasformare la terrazza in una serra bioclimatica in base alla legge regionale 39 del 2004. Dopo aver ottenuto il benestare dal Comune devo avere il benestare dal Condominio? Se si, deve essere all'unanimità oppure è sufficiente una certa percentuale di consensi da parte dei presenti in assemblea?

Grazie per un aiuto

Levido

Gentili tutti

ho notato che in 33 avete letto il mio quesito in merito alla serra bioclimatica. E' possibile che nessuno di voi è in grado di darmi una risposta?

Grazie

Levido

Scritto da levido il 19 Mar 2013 - 18:00:09: Gentili tutti

ho notato che in 33 avete letto il mio quesito in merito alla serra bioclimatica. E' possibile che nessuno di voi è in grado di darmi una risposta?

Grazie

Levido

Buonasera,

per meglio capire:

1) la terrazza è condominiale o di sua proprietà?

2) la costruzione della serra altera il profilo architettonico dell'immobile?

3)la serra bioclimatica è ad uso personale o intende avviare un'attività a fine di lucro?

Mi perdoni per il terzo grado, ma spesso le domande possono essere chiare solo per chi le fa.

1KGrazie,

a presto

Nanojoule

il mare è fatto di gocce

Grazie Nanojoule ed ecco le risposte:

la terrazza è di mia proprietà e ad uso personale e non altera il profilo estetico dell'immobile che fra l'altro è esente dal vincolo paessaggistico confermato dal geometra del Comune di Como

Grazie

Levido

è indispensabile chiedere l'autorizzazione al condominio prima di chiedere al comune ;la delibera assembleare dovrebbe essere a maggioranza, ma di sicuro il tuo amministratore ti saprà dare delucidazioni maggiori i merito in base al progetto che intendi attuare;

in comune va presentata una dia - con progetto e copia della delibera assembleare di autorizzazione;

se decorsi 90 gg dalla presentazione della domanda il comune non ti comunica nulla (silenzio assenso) puoi procedere con i lavori;

Grazie 1.000 Ciliegia - per cui procedo come mi hai descritto.

A presto

Levido

Buongiorno a tutti,

anch'io vorrei installare una serra bioclimatica nel giardino di mia proprietà. Abito al piano terra di un condominio. Ho proposto in assemblea ed ho avuto tutti favorevoli tranne uno (quello che abita sopra di me). Sapete se è necessario il voto unanime o basta la maggioranza.

Grazie a chi vorrà rispondermi.