Vai al contenuto
dtera

Sentenze relative compensi troppo elevati di amministratori condominiali

Buongiorno. Nel nostro piccolo condominio ho scoperto che l'amministratore ci richiede più del doppio

di altri con uffici prossimi al nostro condominio, con esperienza 15 anni ed amministrazione di una decina di condomini in zona.

Per cortesia potreste aiutarmi a trovare sentenze cambio amministratore per questo motivo?

Grazie

Non esistono sentenze del genere . Ognuno richiede il proprio compenso , voi siete liberi di accettarlo o meno .

Comunque potete in ogni tempo cambiare l'amministratore basta deliberare in assemblea .

Comunque valutate bene se è il caso di cambiarlo: se siete contenti del suo operato rischiate di spendere meno ma di ritrovarvi con amministratore che vale meno o moooolto meno: mai provato a cambiare marca di biscotti per risparmiare? 🙂

E' strano, io per esempio non ho mai sentito di qualcuno che chiede se vi siano sentenze perchè un chirurgo chiede molto di più di altri, oppure un dentista, od anche un calciatore.........e via dicendo: Vu cumpra?? Robba bona, poco pagà.......signò, accattateville!

E' strano, io per esempio non ho mai sentito di qualcuno che chiede se vi siano sentenze perchè un chirurgo chiede molto di più di altri, oppure un dentista, od anche un calciatore.........e via dicendo: Vu cumpra?? Robba bona, poco pagà.......signò, accattateville!

Fino a oggi/ieri non lo avevi sentito nemmeno per l'amministratore! almeno credo...Quindi mai dire mai:)

Mai dire mai che cosa? Che in un futuro ci potrà essere un giudice che dichiari che un compenso sia eccessivo?

Forse ti sfugge il fatto che siamo in un libero mercato..

Mai dire mai che cosa? Che in un futuro ci potrà essere un giudice che dichiari che un compenso sia eccessivo?

Forse ti sfugge il fatto che siamo in un libero mercato..

Ma no! Mi riferivo al fatto che se non lo ha mai sentito fino ad oggi lo potrà sentire in futuro riferito a "che qualcuno chieda "era in senso ironico! Buona domenica:o

Ovviamente esistono fatti negativi nell'operato. In ogni modo una forte differenza per una piccola gestione, data la concreta e collaudata documentata possibilità' di avere la stessa cosa meglio ed a meno, arreca indubbiamente danno economico. Non sempre chi costa meno

offre servizio inferiore e chi costa molto di più offre servizio migliore. Esistono modi

per verificare ante scelta.

Alla tua domanda ti è già stato risposto, non ci sono sentenze per questo tipo di "reato", essendoci il libero mercato potete in qualsiasi tempo, anche domani, chiedere un'assemblea per la revoca dell'attuale amministratore e scegliere quello più economico che riuscirete a trovare, senza alcuna difficoltà, se ne trovano con tutta probabilità alcuni che si offriranno anche gratis, in alternativa potete risparmiare scegliendo tra di voi un volontario che potrà farlo gratis