#1 Inviato 1 Agosto, 2012 Salve volevo delle informazioni riguardo ad un grosso problema che mi affligge giornaliermente e spero che un esperto mi piu dare qualche chiarimento: abito in un condominio che ha un piccolo cortile, da premettere che io abito al piano ammezzato con giardino e le finestre delle camere da letto affacciano sul cortile, giornaliermente ho fuori alla mia finestra circa 6/7 bambini che giocano a tutte le ore del giorno, le premetto che io sono turnista e quindi il mio lavoro si svolge anche con 2/3 notti settimanali, questi bambini, secondo me indemoniati si urlano tra di loro come gioco, adesso vorrei sapere da voi se è possibile sopportare una cosa del genere sistematicamente tutti i giorni? ho scritto una lettera all'amministratore: egr amministratore, le scrivo questa mia solo per protesta. il condominio da lei amministrato di via ecc ecc, è diventato pressocchè invivibile, le elenco alcune delle situazioni che si verificano quotidianamente: Nonostante la vs nota affissa in portineria , i proprietari di cani continuano a portare gli stessi nell'area interna del condominio, creando un cattivissimo odore che attira mosche, zanzare e di insetti di ogni genere, costringendo chi abita ai piani ammezzati a vivere un disgustoso disagio maggiormente nei mesi estivi. URLA E SCHIAMAZZI notturni e diurni. BAMBINI appartenenti al condominio e non, giocano urlano a piu non posso, e come lei sa all'interno di un contesto condominiale solo se vi sono i presupposti atti a garantire la quiete dei condomini. I condomini di questo stabile sono un ornamento ed un optional. ADESSO LE CHIEDO, e possibile vivere quotidianamente queste condizioni di degrado e disagio? ogni condominio che si rispetti ha un regolamento che l'amministratore dovrebbe far rispettare adempiendo le proprie mansioni, perchè nonostante le numerose lamentele che lei ha ricevuto si continua a vivere senza alcun senso civico e rispetto per gli altri? è possibile che giorno e notte non si riesce più a riposare? le comunico che se non vengono attuati immediatamente dei provvedimenti in merito a questo disagio giornaliero sarò mio malgrado, con questa mia e strumenti in mio possesso a dare mandato al mio legale. Adesso vi chiedo posso denunciare l'amministratore del condominio che non fa rispettare le regole? Posso sospendere il pagamento delle quote condominiali? grazie a tutti Massimo Pacilio
#2 Inviato 5 Agosto, 2012 Ciao 1) No! Puoi proporre in assemblea un nuovo amministratore, sperando che altri condomini ti seguano in modo tale da formare una maggioranza di votanti favorevoli che compongono almeno 500 millesimi. 2) No! Le quote condominiali se regolarmente approvate, devono essere sempre pagate, altrimenti si rischia il decreto ingiuntivo. I problemi da te descritti sono comuni a moltissimi condominii, non soltanto nel tuo, comunque sono d'accordissima con te che se ci fosse più educazione e senso civico certe cose non succederebbero. Ciao
#3 Inviato 6 Agosto, 2012 Il punte è proprio questo non sono proprietario dell'appartamento, io volevo sapere se con questi requisiti descritti nella mia lettera posso denunciare l'amministratore del condominio che non fa il proprio dovere? è tenuto l'amministratore a denunciare a sua volta i condomini che non rispettano la quiete del condominio? Con le registrazioni e prove che ho di tutto quello che ho rilevato nella lettera riesco a avere un risarcimento danni, per non aver piu diritto al riposo? ecco questi sono i quesiti che mi pongo. Cmq la ringrazio per l'interessamento, io sono un turnista e mi capite se vi dico che non riesco piu a dormire e riposare in pace. I nervi sono a fior di pelle, e vi dico ancora una cosa adesso capisco la strage che è successo ad erba ad un certo punto le persone non capiscono piu niente la mente si oscura e commettono atti illeciti. Massimo Pacilio
#4 Inviato 6 Agosto, 2012 Ma scusa non capisco tu hai scritto che abiti in questo Condominio: quote: ....abito in un condominio che ha un piccolo cortile, da premettere che io abito al piano ammezzato.... ma a che titolo vuoi denunciare l'amministratore, a parte che per cose del genere non lo puoi fare ma, a questo punto, non hai nemmeno il titolo per poter reclamare, tranne se stai in affitto ma allora o cambi casa o parli ai tuoi vicini e provi a farli diventare più educati, il che mi pare utopia pura..... Le quote condominiali, poi, tu non le paghi all'amministratore se sei un inquilino, le pagherai al proprietario di casa e se non lo fai, te la dovrai vedere con lui non c'entra nulla l'amministratore con gli inquilini, tu hai rapporti esclusivamente con il proprietario, ripeto, se stai in affitto. Altrimenti scusami ma non capisco. Ciao