Vai al contenuto
bangieri

Scuolabus in condominio ?

Salve . Una domanda . In un condominio può entrare un pulmino che funge da scuolabus (è un privato che fa la presa dei bambini per racimolare soldi ) per il prelievo di alcuni bambini ? Tra l'altro il signore ha avuto anche il telecomando .

E' consentito ????

Se tu avessi tuo figlio che necessita di quel servizio? a me sembra che non ci sia niente di male sempre che il pulmino si comporti in modo da arrecare il minimo disturbo...per quanto riguarda il telecomando del cancello immagino sta all'intelligenza di ogni singolo condomino custodirlo in maniera corretta...

se crea danni o disturba allora hai tutte le possibilità di vietargli il transito perchè estraneo e offre servizi privati, se non crea danno non vedo alcuna ragione per dover portare dei bambini ad aspettare il bus sulla strada quando c'è la possibilità di avere questo servizio...ma il regolamento di condomino a tal proposito che dice?

non c'e' nulla di male se detto servizio e' svolto nel rispetto delle leggi .

 

--link_rimosso--

"Un privato per racimolare soldi......."

Ma avete accertato che tale signore sia titolare di licenza di NCC ai sensi della L. 21/92 o comunque di abilitazione al trasporto di persone a fini di lucro?. Cosa risulta al Comune?.

 

Ciao

×