Vai al contenuto
Amministratore82

Scrivania in vetro del portiere ... È sicura?

Il portiere del mio stabile ha una scrivania in vetro... È sicura? C'è qualche normativa che prevede qualcosa in merito? Non sarebbe il caso di forglirgliene una in legno?

Grazie

Dipende molto dal tipo di vetro con cui è costruita questa scrivania, se fai un giro con Google o con un altro motore di ricerca, trovi diversi tipi di scrivanie di vetro sicure perchè il vetro è temperato

Si tratta comunque di un luogo di lavoro, e quindi qualcuno deve aver verificato e informato della presenza o meno di stati di rischio, come previsto dalla normativa (D.V.R. per lavoratori dipendenti, nel caso possibile autocertificazione mini-D.V.R.). Vedasi art. 28 del D.Lgs 81/2008 e s.m.i..

Prova a contattare chi ha redatto tale documento.

 

Ciao

Credo che Meri abbia ragione, stamattina non avevo valiutato tutte le aspettative che ora sto vedendo su questo link;

 

--link_rimosso--

 

Si veda il punto 1.3.3. ed il successivo 1.4.

Ciao Tullio

 

Comunque non hai scritto una cosa sbagliata. Anche a me risulta che non esistano normative specifiche di divieto sulle scrivanie in vetro.

Occorre che chi ha redatto il documento abbia rilevato qualcosa di pericoloso, altrimenti l'ha ritenuta regolare e quindi la scrivania in vetro rimane.....

 

Ciao

nel mio ufficio ho 2 scrivanie in vetro

comprane in negozio per arredamento da uffici quindi a norma di legge sicurezza per dipendenti

in ogni caso che ti rivolgi al tuo amministratore ti saprà far vedere la verifica dei luoghi di lavoro che deve aver fatto fare ad un professionista, il quale avrà visto anche la scrivania

×