Vai al contenuto
Beddys

Sconto in fattura si calcola il costo del tecnico e iva in base ai millesimi di proprietà

studiofrancescopozzi dice:

o somma maestra de noialtri mi puoi cortesemente dare o comunicare questa sentenza di cassazione....ebbene sì non la conosco Ispettore Carter

Spet....che devo cercare anch'io!

• Haha 1
studiofrancescopozzi dice:

o somma maestra de noialtri mi puoi cortesemente dare o comunicare questa sentenza di cassazione....ebbene sì non la conosco Ispettore Carter

Se per il momento puoi accontentardi di questo articolo, quando ho piu' tempo vedo di recuperare qualche sentenza (è la parte finale dell'articolo che interessa):

https://www.ilsole24ore.com/art/l-esperto-risponde-l-amministratore-deve-dividere-costi-corrispondenza-tutti-condomini-AEoOT9XE

• Confuso 1

Buongiorno 

il costo del tecnico e facciate si calcolano con sconto in fattura del 10 per cento, facciate iva 10 % , tecnico 22%.

Per il costo amministratore si calcola la percentuale concordata senza sconto, totale fattura, 

oneri del 4 %, iva al 22 %.il condominio versa la ritenuta d’acconto.

grazie della collaborazione 

Beddys dice:

il costo del tecnico e facciate si calcolano con sconto in fattura del 10 per cento, facciate iva 10 % , tecnico 22%

Lo sconto in fattura per l'intervento sulle facciate è del 90%, il 10% lo pagate.

L'iva sul lavoro delle facciate è al 10%, sulla fattura del tecnico il 22%

Beddys dice:

Per il costo amministratore si calcola la percentuale concordata senza sconto, totale fattura, 

oneri del 4 %, iva al 22 %.il condominio versa la ritenuta d’acconto.

Esatto.

--img_rimossa--

Beddys dice:

Grazie della collaborazione  e della sollecita risposta, buon anno!!!

Buon anno a te!

--img_rimossa--

Buonasera,

per il tetto solo le tegole da legare si può usufruire della detrazione al 50 per cento? Si inserisce nella detrazione con 730 o si detrae direttamente sul costo il 50 per cento? bisogna precisare che abbiamo usufruito dello sconto in fattura per facciate. Grazie della collaborazione 

Beddys dice:

per il tetto solo le tegole da legare si può usufruire della detrazione al 50 per cento?

Si.

Beddys dice:

Si inserisce nella detrazione con 730 o si detrae direttamente sul costo il 50 per cento?

Il problema dello sconto è sempre riferito alla ditta: se la ditta acconsente potete anche fare lo sconto in fattura.

--img_rimossa--

Buonasera,

da calcolare il tetto al 50 %con sconto in fattura non al 10 come le facciate? Potremmo far rientrare con sconto al 10 % pluviali per facciate ? Grazie della collaborazione 

Modificato da Beddys
Beddys dice:

da calcolare il tetto al 50 %con sconto in fattura non al 10 come le facciate?

La detrazione del tetto è il 50%, non c'entra con le facciate; i pluviali possono rientrare nelle facciate.

--img_rimossa--

Buonasera ,

andra’ versato il 50 % per tetto e ci sarà da calcolare la parte dell’amministratore con oneri e iva.

per pluviali da progetto ingegnere si potrà usufruire dello sconto in fattura e pagamento del 10 per cento, iva tecnico al 22%. Grazie delle sollecite risposte 

Modificato da Beddys
Beddys dice:

Buonasera ,

andra’ versato il 50 % e ci sarà da calcolare la parte dell’amministratore con oneri e iva.

per pluviali da progetto ingegnere si potrà usufruire dello sconto in fattura e pagamento del 10 per cento, iva tecnico al 22%. Grazie delle sollecite risposte 

Si, esatto.

Prego.

--img_rimossa--

Buonasera,

grazie così potrò calcolare il costo dei pluviali al 10 per cento con tecnico e iva al 22 per tecnico e iva al 10 % per pluviali,

il tetto saprò che posso pagare il 50 per cento e devo integrare con costi amministratore ecc.  devo vedere se impresa farà rientrare con sconto al 50%.

grazie per le informazioni in merito 

Beddys dice:

grazie per le informazioni in merito

di nulla.

--img_rimossa--

Buonasera,

vi farò sapere gli sviluppi sul tetto l’amministratore non mi ha informato del pagamento del 50 %, mi aveva detto che era in vigore sino al 31/12-2020 e per legare le tegole non si usufruiva solo per coibentazione. Grazie 

Beddys dice:

Buonasera,

vi farò sapere gli sviluppi sul tetto l’amministratore non mi ha informato del pagamento del 50 %, mi aveva detto che era in vigore sino al 31/12-2020 e per legare le tegole non si usufruiva solo per coibentazione. Grazie 

👍

Buonasera,

allora il tetto è stato prorogato anche nel 2021, grazie della collaborazione 

Beddys dice:

Buonasera,

allora il tetto è stato prorogato anche nel 2021, grazie della collaborazione 

Si.

befana-gif-animata.gif

Buonasera,

grazie per le sollecite risposte, vi farò sapere gli sviluppi con l’amministratore 

Beddys dice:

Buonasera,

grazie per le sollecite risposte, vi farò sapere gli sviluppi con l’amministratore 

Grazie

befana-gif-animata.gif&key=35bcf7d12be8df66ca3e60183a4207d8dab16bf5c3ae2c3e677bf7cc77694b40

Buonasera,

Per tetto pagherò il 50 % del costo da ripartire in base ai millesimi di proprietà  Per i pluviali sconto in fattura al 10% con i costi di progettazione e iva al 22 %.  Buona epifania 

35D63FCE-9BF7-417F-BCA6-7F538B354851.jpeg

Modificato da Beddys

Buongiorno,

abbiamo fatto presente ad amministratore del lockdown e non si può uscire dalla regione, di rivedere con impresa con mail di togliere tutto ciò che è asportabile tende ,

stendini ecc , verranno immagazzinati e installati a fine lavori , tranne i climatizzatori come bei miei preventivi.

grazie della consueta collaborazione 

Beddys dice:

Buongiorno,

abbiamo fatto presente ad amministratore del lockdown e non si può uscire dalla regione, di rivedere con impresa con mail di togliere tutto ciò che è asportabile tende ,

stendini ecc , verranno immagazzinati e installati a fine lavori , tranne i climatizzatori come bei miei preventivi.

grazie della consueta collaborazione 

Bene, quindi l'asporto sarà compreso nel preventivo di spesa?

Buongiorno, 

non mi ha più risposto, aspetto nuovo dcpm e manderò mail,grazie