Vai al contenuto
Vin5

Scelta preventivo spesa rifacimento terrazzo

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve, sarei interessato ad acquistare un appartamento con un terrazzo di proprietà esclusiva che necessita di rifacimento/impermeabilizzazione.

Erano stati già richiesti diversi preventivi, ma l’amministratore continua a voler considerare idoneo solo uno dei tre, il più caro, che tra l’altro prevede spese non indispensabili e da me non richieste (rimozione di lampioncini, di una panca, smerigliatura e verniciatura ringhiera, ed altro)

Mi chiedo se da proprietario potrei oppormi alla decisione dell’amministratore di dover sottostare a questa spesa, proponendo in alternativa un preventivo che tenga conto dell’effettettivo ripristino del terrazzo/impermeabilizzazione ma che mi consenta di decidere io cosa fare sul mio terrazzo e che spesa affrontare (escludendo quella legittima dell’impermeabilizzazione).

grazie 

Vin5 dice:

Salve, sarei interessato ad acquistare un appartamento con un terrazzo di proprietà esclusiva che necessita di rifacimento/impermeabilizzazione.

Erano stati già richiesti diversi preventivi, ma l’amministratore continua a voler considerare idoneo solo uno dei tre, il più caro, che tra l’altro prevede spese non indispensabili e da me non richieste (rimozione di lampioncini, di una panca, smerigliatura e verniciatura ringhiera, ed altro)

Mi chiedo se da proprietario potrei oppormi alla decisione dell’amministratore di dover sottostare a questa spesa, proponendo in alternativa un preventivo che tenga conto dell’effettettivo ripristino del terrazzo/impermeabilizzazione ma che mi consenta di decidere io cosa fare sul mio terrazzo e che spesa affrontare (escludendo quella legittima dell’impermeabilizzazione).

grazie 

Il preventivo relativo alle spese di impermeabilizzazione e altre necessarie a questo scopo viene scelto dall'assemblea.

La suddivisione delle spese sarà per 1/3 a carico del proprietario esclusivo e per 2/3 a carico dei condomini con unità immobiliari comprese dentro la proiezione verticale del terrazzo.

Invece per quanto riguarda altre spese, non funzionali all'impermeabilizzazione (come p.e. quella della ringhiera), sono a carico soltanto del proprietario esclusivo che quindi sceglierà liberamente a quale ditta affidare il lavoro.

L'amministratore non ha potere di scelta o di veto, può solo proporre dei preventivi all'assemblea e fornire delle spiegazioni.

Naturalmente anche tu o gli altri condomini coinvolti potete portare dei preventivi, che verranno valutati e infine votati.

Partecipa al forum, invia un quesito