Vai al contenuto
spresti

Scelta ditta manutenzione giardino condominiale

Sono stato appena nominato Amministratore del mio condominio, dobbiamo fare a breve lavori di giardinaggio (potatura, pulizia etc.). Al momento non abbiamo alcun contratto con ditte varie. Visto che sul bilancio di previsione abbiamo approovato una spesa max di 600€ per questa voce di spesa posso scegliere un ditta tra quelle che mi hanno sottoposto preventivi o debbo passare dall'assemblea condominiale?

Attenzione: se come mi pare di capire c'è la voce di spesa in preventivo puoi scegliere tu la ditta limitatamente a questo intervento manutentivo (non contratti ad esecuzione periodica). L'amministratore, ai sensi dell'art. 1130 n. 3 c.c., può erogare le spese per la manutenzione ordinaria delle cose comuni a maggior ragione se inserite nel preventivo.

Grazie, per essere sicuro di non sbagliare non appena individuata la ditta farò eseguire interventi singoli senza impelagarmi in contratti manutentivi periodici, ovviamente nei limiti di budget previsti dal bilancio di previsione approvato.