Vai al contenuto
Salvatore Bonfiglio

SCARTO 2° SAL

Salve Gruppo.

Ho un problema... ho fatto 4 invii di una stessa cessione ad una banca con CIR20 per il 2 sal, con tip. intervento 01 (trainante), 05, 07 e 08 (trainati). Ovviamente il committente / beneficiario è la stessa persona. Ho compilato il modello di comunicazione riportando il protocollo di trasmissione della 1^ comunicazione per ciascuna delle tipologie di intervento, prendendolo dalle ricevute precedenti. Le prime due comunicazioni me le accetta regolarmente. Le seconde due (07 e 08) me le scarta con la seguente motivazione:

 

"la comunicazione è stata scartata in quanto la precedente che si vuole sostituire, protocollata con - numero protocollo.000001 - non esiste o non è valida."

 

Premesso che io non volevo sostituire nulla, (infatti ho inoltrato la comunicazione come faccio sempre) faccio presente che detto "numero protocollo" è lo stesso in entrambe le ricevute, ma non corripsonde a quello che ho indicato io sia nell'invio della tip. 07 che in quella del 08.

Inoltre detto "numero protocollo" è stato a suo tempo sostituito con altra comunicazione (quindi altro invio con conseguente altro protocollo che sostituiva il precedente) perchè avevo commesso un errore di invio. 

 

C'è qualcuno che sa dirmi se gli è capitata la stessa cosa? E se si, come si può risolvere?

 

Cattura.JPG.524621930a40b020711cc02a4d52ac00.JPG

 

Grazie anticipate per il vostro contributo.

Salvo Bonfiglio

Prima di tutto: il primo sal era stato inviato per tutti i 4 codici di questo invio? Nel senso: per i codici 07/08 sono al secondo sal o è il primo invio? Se fosse il primo invio, ovviamente non avresti alcun protocollo da inviare; se si tratta effettivamente del secondo sal, dovresti verificare quale credito è stato accettato dall'impresa quando hai inviato la comunicazione di sostituzione.

Carissima Daniela,

intanto grazie per la tua tempestiva risposta che sfortunatamente leggo solo adesso. 

Tutti gli invii precedenti (01, 05, 07 e 08) erano 1 sal ed ognuno ha un proprio numero di protocollo.

Gli stessi codici di invio sono adesso al 2 sal. di questi due mi sono andati a buon fine e due no.

Mi pare di capire che dovrei verificare cosa c'è esattamente nel cassetto fiscale del cedente, in quanto il cessionario avrebbe potuto NON ACCETTARE il credito. Giusto? 

In ogni caso io sono raggiungibile al 328 1287174. Vista l'imminenza della scadenza del 31.03 se puoi possiamo confrontarci al telefono o con altro mezzo di comunicazion più immediato. Ti ringrazio ancora.  

Salvatore Bonfiglio dice:

Giusto? 

Giusto

 

 

×