Vai al contenuto
Ospite

Scarico water

Buonasera avevo un dubbio.

Lo scarico del water è molto lento e, per la poca pressione, a volte la carta igienica non riesce a oltrepassare lo scalino e scaricarsi.

Mi chiedevo: questo è un problema del water che si può risolvere o è un problema dell'impianto idraulico?

E il fatto che aprendo due rubinetti contemporaneamente (cucina e bagno) il getto si dimezzi è normale?

Oppure con la cassetta del water che si ricarica il getto di un rubinetto qualsiasi è dimezzato?

Buonasera avevo un dubbio.

Lo scarico del water è molto lento e, per la poca pressione, a volte la carta igienica non riesce a oltrepassare lo scalino e scaricarsi.

Mi chiedevo: questo è un problema del water che si può risolvere o è un problema dell'impianto idraulico?

E il fatto che aprendo due rubinetti contemporaneamente (cucina e bagno) il getto si dimezzi è normale?

Oppure con la cassetta del water che si ricarica il getto di un rubinetto qualsiasi è dimezzato?

Buonasera,

Se lo scarico del water é con cassetta, lo stesso non é influenzato dalla pressione di rete poichè dipende solo dalla quantità di acqua immagazzinata e dall'altezza della stessa.

Che aprendo due rubinetti la pressione su ciascuno cali é perfettamente i regola con le leggi fisiche, quindi nulla di preoccupante!!

Ora credo possa entrare in bagno tranquillamente ........

Buonasera,

Se lo scarico del water é con cassetta, lo stesso non é influenzato dalla pressione di rete poichè dipende solo dalla quantità di acqua immagazzinata e dall'altezza della stessa.

Che aprendo due rubinetti la pressione su ciascuno cali é perfettamente i regola con le leggi fisiche, quindi nulla di preoccupante!!

Ora credo possa entrare in bagno tranquillamente ........

Ma anche aprendo un rubinetto in bagno e uno in cucina è normale? Sinceramente non mi è mai successo in nessuna casa. Idem con lo scarico del water e quando la lavatrice tira acqua nel rubinetto in cucina il getto si dimezza.

Perciò lo scarico si può far sistemare? La cassetta è interna al muro e immagino che sia ad altezza normale e con quantità di acqua normale.

buongiorno

potrebbe anche essere colpa del galleggiante della cassetta rotto che fa caricare poca acqua quindi poi il getto è insufficiente.