Vai al contenuto
alice507831

Scarafaggi in casa, motivo valido per disdetta senza preavvi

Buongiorno a tutti,

vivo in un appartamento in affitto da più di un anno.

Essendo l'appartamento in un vecchio palazzo ristrutturato ogni primavera/estate il condominio viene invaso da scarafaggi.

La scorsa primavera dopo aver assillato il proprietario per più di un mese sono riuscita a far venire una ditta di disinfestazioni. Ho dovuto ricoprire tutti i mobili ecc. con teli e lasciare la casa per 2 giorni, dopodichè il problema si è temporaneamente risolto, anche perchè poi ha iniziato far freddo.

Ora il problema scarafaggi in casa è ritornato.

Sinceramente non ho voglia di dover ricoprire tutta la casa con i teli e lasciarla libera per 2 giorni....senza contare che poi tutte le stanze vanno disinfettate e senza contare tutti i cadaveri da raccogliere.

Per questo motivo io ritengo che non sia ammissibile dover ogni anno ritrovarmi in questa situazione e volevo dare disdetta immediata senza rispettare i 6 mesi di preavviso.

Vi posso assicurare che trovarsi 6/7 scarafaggi che girano per la camera e 20/30 sui muri del portico di casa è parecchio inquietante.

Pensate queste motivazioni siano valide per una disdetta senza preavviso??

Vi ringrazio

Alice

ma perchè lasciare la casa per giorni,?mi sembra che esistano esche da mettere in più punti,senza dover coprire tutto.

tutti i tentativi con insetticida "normali" non hanno dato buoni risultati nel senso che gli insetti ritornavano dopo pochi giorni.

l'unica soluzione che duri per almeno 2 settimane è fare una disinfestazione vera e propria.

ma le cassettine con le esche dovrebbero restare per molti mesi,..magari cambiando marca anche se il principio è lo stesso ma cambiano gli additivi.

×