Vai al contenuto
Jean-Baptiste

Scadenza delibera condominiali

Il mio vicino, 6 anni fa, ha richiesto il permesso di fare un posto auto nel suo giardino, senza aver tuttora presentato il progetto al comune,, io ero assente all'assemblea, volevo sapere ma la delibera è ancora valida.

Leggo " ha richiesto il permesso di fare un posto auto nel suo giardino " quindi si tratta di intervento nella proprietà privata.

Presumo che il regolamento di condominio negava tali interventi .....e questo spiegherebbe il consenso mediante deliberazione.

Ora si potrà agire solamente mediante una successiva deliberazione che nega il consenso per il posto auto chiedendone, contestualmente, il ripristino

Il mio vicino, 6 anni fa, ha richiesto il permesso di fare un posto auto nel suo giardino, senza aver tuttora presentato il progetto al comune,, io ero assente all'assemblea, volevo sapere ma la delibera è ancora valida.
Il giardino è privato?

Se ho ben capito, in base alla traccia:

TIZIO, sei anni orsono, ha chiesto il permesso di realizzare un posto auto nel proprio (suo) giardino ( quindi privato), previa assemblea condominiale.

L'ASSEMBLEA condominiale non aveva alcun interesse a deliberare nel merito essendo tenuta ad intervenire solo per quanto riguarda i beni comuni. Salva eventuale clausola speciale inserita nel regolamento di condominio di cui nulla viene riferito;

JEAN-BAPTISTE quale contro-interesse ha in ordine a tale situazione?

La delibera è efficace, fino a una eventuale termine se espressamente indicato; altrimenti è efficace fino alla sua revoca mediante assunzione di altra delibera.