Vai al contenuto
simopre

Saldo condominiale eccessivamente elevato , a chi spetta?

E quale "giuramento" (parola) avrei dato in quel Topic?
Buona Pasquetta, non desidero proseguire al dialogo con te ne oggi ne mai più, cerca di non darmene l'occasione e segui il regolamento da te citato.

Sempre seguito e sempre seguirò ...ma non hai spiegato quale parola avrei infranto!!!

 

Predo atto che tu segnali a iosa....non esagerare o sovraccarichi lo Staff inutilmente.

 

Buona serata.

Alla fine l' hai trovato il nuovo Regolamento...
Non l'ho trovato, non so neppure dove si trova, l'avevi scritto tu e non so neppure da dove l'hai copiato.

Infatti a quento pare non è stato ancora pubblicato;

--link_rimosso--

Ora basta, non ti risponderò mai più.

Addio Dimaraz.

Signori, mi spiace di aver aver accesso un dibattito per un mio problema!
Tu non hai nessuna colpa, succede spesso in questo Forum.

Comunque mi auguro che i consigli forniti dai forumisti siano stati utili per te.

Tu non hai nessuna colpa, succede spesso in questo Forum.

Comunque mi auguro che i consigli forniti dai forumisti siano stati utili per te.

 

Assolutamente si ! Grazie !

Ciao a tutti .

Ecco cosa mi hanno risposto dall'amministrazione :

n merito alla sua richiesta di delucidazioni stiamo verificando tutti gli importi versati dai condomini, poichè non abbiamo ricevuto la documentazione relativa ai versamenti dall' amministratrice precedente, e ci siamo affidati ad una rendicontazione fornita da poste italiane su un cd.

 

Capita sovente che le poste smarriscano i bollettini ed essendo voi un condominio numeroso, probabilmente nel cd non ha rendicontato tutti i versamenti.

 

Le chiediamo cortesemente di controllare nei prospetti a lei consegnati nella voce "rate versate" se il totale corrisponde ai versamenti da lei effettuati, se ciò non fosse corretto può comunicarlo a questo indirizzo email con fotocopie dei bollettini e provvederemo a rettificare.

 

Se quanto da noi riportato è corretto le anticipo che può rateizzare in non più di tre rate mensili l'importo a conguaglio o comunque può contattarci per una soluzione.

 

Resto in attesa di avere un suo riscontro in merito ai versamenti con le eventuali copie che le poste italiane non ci hanno fornito.

 

Distinti Saluti

L'amministratore ammette una lacuna: i conti non tornano... causa giustificativi in disordine/assenti.

 

Tu limitasti a trasmettere al tuo locatore le fotocopie di tutti i tuoi versamenti, precisandogli se c'è corrispondenza o differenze con i prospetti nella voce "rate versate". Se la deve sbrigare il tuo locatore.

La rateizzazione proposta dall'amministratore vale per il tuo locatore, ma non per te. L'amministratore da te non può pretendere.

Tu aspetta e non pagare nessun arretrato.

Se l'amministratore ti muove osservazione, rimandalo al tuo locatore.

Se il locatore ti muove osservazione, rispondigli che è tuo diritto prima di pagare vedere conti chiari, spiegati e giustificati (sta scritto nel contratto di locazione).

.....Tu limitasti a trasmettere al tuo locatore.... Se il locatore ti muove osservazione, rispondigli che è tuo diritto prima di pagare vedere conti chiari, spiegati e giustificati (sta scritto nel contratto di locazione).

Ottima summa, da seguire alla lettera

Ottima summa, da seguire alla lettera
Concordo, ed un "mi piace" ad Albano, perchè è previsto dall'art 9 della Legge 392/78 :thumbup:

Diciamo che è previsto dalle ex legge equo canone, ma altresì (e ben prima) ricavabile dal Codice Civile ex combinato degli art.1218 e art.2697, cosa di non secondaria importanza; infatti, in base a tal assunto, applicabile a tutte le locazioni, commerciali o residenziali, equo canone o in regime c.d libero che siano: "chi vuol far valere un diritto in giudizio deve provare i fatti che ne costituiscono il fondamento" e questo è per l'appunto l'onere di ogni locatore.

Saluti

×