Vai al contenuto
Banjo68

Saldo bancomat momentaneamente non disponibile

Nascosto

E da oggi che facendo si lista movimenti che saldo mi da momentaneamente non disponibile,quando con un altro bancomat della mis compagna funziona regolarmente .sapete rispondermi prima di aspettare lunedi mattina?

Nascosto
Banjo68 dice:

E da oggi che facendo si lista movimenti che saldo mi da momentaneamente non disponibile,quando con un altro bancomat della mis compagna funziona regolarmente .sapete rispondermi prima di aspettare lunedi mattina?

Succede, succede, chiedi alla banca se esiste un numero verde o telefonico normale, oppure prova domani, forse si sblocca.
Non credo che gli utenti del forum conoscano i motivi del tuo blocco.

Modificato da 0001
Nascosto

Puo essere un problema tecnico p qualcosa di piu grave.Anche perche a prelevare riesco.

Nascosto

Non ho capito.. fai la lista movimenti in un bancomat dell’istituto di credito e non ti da il saldo. Fai la stessa operazione in un’altro bancomat dello stesso istituto di credito e funziona.

E quindi dov’è il problema?

 

Nascosto

No .Con la stessa carta non mi funziona in diversi bancomat.Usando quella del conto della mia compagna funziona serenamente.

Nascosto

Può darsi che ci sia un malfunzionamento del chip della tua carta che ti permette di prelevare ma non di fare altre operazioni.

Solo la banca può darti informazioni più esatte.

 

Nascosto

Con la clonazione si duplica la carta... se poi si blocca qualche funzione nella carta clonata, non saprei ma mi sembra difficile.

 

Nascosto
Banjo68 dice:

Escludiamo qualsiasi altra cosa ,tipo clonazione...???

Dietro le carte c'è sempre un NV per le emergenze, puoi cercare anche su internet.

Se temi una clonazione o altro e il servizio voce non è attivo dovresti poterla comunque bloccare (a mali estremi estremi rimedi).

Modificato da marcog
Nascosto
Banjo68 dice:

No .Con la stessa carta non mi funziona in diversi bancomat.Usando quella del conto della mia compagna funziona serenamente.

Vuoi dire che la stessa carta funziona solo presso gli ATM delle filiali della tu banca e non funziona presso gli ATM di banche diverse da quelle della tua compagnia?

Se è così potrebbe essere un problema di comunicazione della tua banca con il sistema esterno.

Ti è stato già detto di telefonare al numero verde. Se hai ancora questo problema prova a chiamare loro.

Nascosto
Banjo68 dice:

Puo essere un problema tecnico p qualcosa di piu grave.Anche perche a prelevare riesco.

Ti avevo detto di provare con il numero verde oppure nr. telefonico normale, p.es. il numero verde della mia banca è attivo tutti i giorni ed anche alla domenica, con orario ridotto di qualche ora comunque attivo dalle 9.00 alle 19.00, se avevi il dubbio della clonazione ti era stato anche detto che la carta si può bloccare per questo esiste un altro numero verde che ti dovrebbe essere già stato comunicato dalla tua banca.

Nascosto
Banjo68 dice:

a stessa carta non mi funziona in diversi bancomat

Se la tua carta fa parte del circuito BANCOMAT, per intenderci il circuito con questo simbolo ico-bancomat.gif

puoi telefonare a questo numero verde attivo 24 ore su 24:

 

NUMERO VERDE:  800 822 056

Se si tratta di altre carte, vedi se la tua carta è tra queste:

 

bancomat.JPG.98948623ede3a37f31d3af441ae75bde.JPG

 

Nascosto
Leonardo53 dice:

Se la tua carta fa parte del circuito BANCOMAT, per intenderci il circuito con questo simbolo ico-bancomat.gif

puoi telefonare a questo numero verde attivo 24 ore su 24:

 

NUMERO VERDE:  800 822 056

Se si tratta di altre carte, vedi se la tua carta è tra queste:

 

bancomat.JPG.98948623ede3a37f31d3af441ae75bde.JPG

 

C'è un errore nel numero vede della mia banca, non vorrei che @Banjo68 sia cliente della stessa banca cui mi servo io, per cui si assicuri che sia esatto, o controlli in rete sul motore di ricerca (p.es. Google) digitando le parole "numero verde nome (della sua banca)"

Nascosto

Guarda Leonardo53 che l'utente parla di "compagna" (persona), non di compagnia (società).

 

In sostanza, probabilmente o ha trovato il batch notturno in funzione (vista l'ora in cui ha postato), oppure ci potrebbero essere state operazioni in corso (es utenze in contabilizzazione) sul conto, oppure ancora forse la sua carta potrebbe essere deteriorata e/o sporca, ma non ancora guasta (inutilizzabile).

Comunque escluderei clonazioni, diversamente con l'estratto conto possibile con quella carta ci sarebbero movimenti "perlomeno dubbi", e sarebbe anomalo che sia possibile conoscere i movimenti, pure prelevare dunque l'A.T.M. conosce il saldo del conto, ma non stampare il saldo "istantaneo" del conto corrente.

 

Forse converrebbe riprovare, anche oggi, dopo le ore 8.30 (batch necessariamente conclusi) e poi capire se fu un problema momentaneo, oppure c'è la necessità di sostituire la carta.

Nascosto
cacallo dice:

Guarda Leonardo53 che l'utente parla di "compagna" (persona), non di compagnia (società).

Mannaggia la vista....

Allora  se è solo la sua carta che non funziona, forse la sua carta è usurata come la mia vista 😂

 

Ora che sono leggermente più sveglio, però, rileggo ciò che avevo letto prima e cioè:

 

Banjo68 dice:

Con la stessa carta non mi funziona in diversi bancomat

Banjio non dice che la carta non funziona in NESSUN ATM.

Se con la stessa carta non gli funziona in diversi bancomat (ATM), significa che in diversi altri bancomat (ATM) gli funziona regolarmente.

Se i diversi altri in cui funziona sono tutti ATM del GRUPPO ed i diversi in cui non funziona sono tutti ATM di ALTRI GRUPPI, resto dell'opinione espressa nel post 10.

Potrebbe essere un problema di comunicazione tra il suo istituto di credito ed altri appartenenti ad altri Gruppi.

 

Nascosto

Vedremo i seguiti dell'opener (comunque benvenuto nel club di chi ha problemi alla vista).

Comunque l'opener dichiara:

Banjo68 dice:

Puo essere un problema tecnico p qualcosa di piu grave.Anche perche a prelevare riesco.

Comunque ieri sera ci sono stati una serie di controlli sul circuito bancomat/pos in seguito agli arresti per clonazione bancomat nella stazione centrale di Milano; questa, articolo allegato, potrebbe essere la causa.

 

"Milano, 17 agosto 2019 - Trenitalia (Gruppo FS Italiane), in relazione alla notizia dei due arresti per clonazione bancomat in Stazione Centrale a Milano, precisa che tutte le self service che emettono i propri biglietti ferroviari sono garantite dai più elevati standard tecnologici di sicurezza e sono videosorvegliate. Per quanto noto a Trenitalia nessun dato dei clienti è stato sottratto, ciò grazie soprattutto all’opera di prevenzione giornaliera condotta dal personale di sicurezza e dai tecnici di Ferrovie dello Stato Italiane".

 

L'articolo prosegue poi:

"Questa stessa attività di prevenzione ha consentito di rilevare tempestivamente la presenza degli skimmer per la clonazione delle carte di pagamento, analoghi a quelli che vengono fraudolentemente installati presso gli sportelli bancomat. In accordo con le Forze dell’Ordine, dopo aver messo in sicurezza i dati dei clienti di Trenitalia, inibendo da remoto la possibilità di acquisto tramite carte di pagamento, è stato deciso di lasciare uno degli skimmer rinvenuti e di attendere l’eventuale ritorno dei truffatori. La successiva ed eccellente attività condotta dalla Polizia Ferroviaria, tempestivamente informata del rinvenimento, ha portato all’arresto di due responsabili”.

 

Dunque è possibilissimo che ieri sera ci fosse un'operatività ridotta sui dispositivi Bancomat, probabilmente più marcata su quelli di istituti bancari a diffusione nazionale; oggi dovrebbe essere tutto risolto.

Se l'opener riproverà oggi, dopo le ore 8.30, magari è tutto risolto, almeno avrà maggiori certezze sulla sua carta bancomat.

 

Nascosto

Questo Forum si sta sempre più diversificando... adesso anche questioni bancarie e strumenti connessi... 

😎

Nascosto

Be, ci sarà pure un motivo se è il n. 1 in Italia, e se si è sparsa la voce che a quasi tutti i problemi postati si riesce a fornire una possibile soluzione.

 

Se fa caso il numero degli utenti al primo intervento, per altro sempre più su questioni generali oltre che su problemi condominiali, aumenta sempre di più.

 

Certo che per lo Staff aumentano i carichi di lavoro, tuttavia ogni moneta ha sempre due facce (in questo caso sicuramente positive).

  • Mi piace 1
Nascosto
Giovanni Inga dice:

Questo Forum si sta sempre più diversificando... adesso anche questioni bancarie e strumenti connessi... 

 

Dai che ora come ora può tornare utile anche a te visto i problemi che avrai a diversificare i 200 milioni che TU stesso hai ammesso in altra discussione di aver vinto al superenalotto.

Mi raccomando, ora che ti sei fatto i soldi non dimenticare gli amici del forum. 😂

  • Haha 1
Nascosto
Banjo68 dice:

Niente da fare .Continua a dirnu che non e' disponibile il servizio.

In TUTTI gli ATM o solo in alcuni?

Hai la possibilità di controllare il saldo tramite web o tramite App?

 

Nascosto
Banjo68 dice:

Tutti quelli del circuito della mia banca.Non ho yuoweb

Ed il circuito della tua banca è lo stesso circuito della banca della tua compagna?

 

Nascosto

Indirettamente hai collegato i fatti di Milano con una Banca veneto-milanese.

Forse sarebbe opportuno che provassi ad informarti al call center della tua banca, che è la stessa che uso io in Italia, e di cui io ieri ero a conoscenza di possibili problemi, dato che ho il servizio youweb sia al telefono che nel computer.

 

Però, secondo me, hai tentato troppo presto visti gli orari del servizio bancomat di quella banca (inizio ore 8.30); comunque puoi tranquillamente telefonare (come avevo fatto io ieri al servizio dedicato youcall) al numero 800 024 024 che è l'assistenza clienti, opzione 4. Ieri il servizio era sospeso (youcall no), oggi dovrebbe essere attivato almeno per quanto riguarda il risponditore automatico.

Tieni infine presente che in questi stanno attivando degli aggiornamenti obbligatori.

 

(non male come risposte in un forum sul condominio ...)

 

Saluti.

Nascosto
Banjo68 dice:

Tutti quelli del circuito della mia banca.Non ho yuoweb

ho il bancomat con la tua stessa banca, non ho alcun problema (ne' ieri ne' oggi) all'utilizzo, meglio se segui il consiglio di Cacallo di chiamare il servizio assistenza.

Se non l'hai fatto, meglio se attivi gli alert in modo da essere avvisato dalla banca, direi molto velocemente, nel caso di clonazioni e simili.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×