Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
tracy82

Sala condominiale e tasse

La sala condominiale, regolarmente accatastata come bene comune censibile all'intero condominio, a quali tasse è soggetta? solo TASI, IMU o anche TARES o c'è dell'altro?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

A mio modestissimo avviso, se non è occupato in via esclusivo una parte comune condominiale non è soggetta né a Tasi, né a Imu, né tantomeno a Tares.

Ma anch'io sono una neofila... 🙂

Link di questo messaggio
A mio modestissimo avviso, se non è occupato in via esclusivo una parte comune condominiale non è soggetta né a Tasi, né a Imu, né tantomeno a Tares.

Ma anch'io sono una neofila... 🙂

Link di questo messaggio

La questione IMU è assodata. Ho trovato varie informazioni in merito. Si deve pagare. Ma per la TASI rimane il dubbio (a me) cosa ne pensate?

grazie

Link di questo messaggio
La questione IMU è assodata. Ho trovato varie informazioni in merito. Si deve pagare. Ma per la TASI rimane il dubbio (a me) cosa ne pensate?

grazie

La TASI si paga solo sull'abitazione principale.

La sala condominiale non è un'abitazione principale quindi non paga TASI.

Link di questo messaggio

Ok, grazie mille. Il dubbio nasceva dal fatto che però nel calcolo della tasi si mettono anche eventuali accessori come appunto depositi che hanno stessa tipologia catastale della sala condominiale (c2).

Link di questo messaggio
Ok, grazie mille. Il dubbio nasceva dal fatto che però nel calcolo della tasi si mettono anche eventuali accessori come appunto depositi che hanno stessa tipologia catastale della sala condominiale (c2).

Gli eventuali accessori di cui parli si riferiscono alle pertinenze dell'abitazione principale.

Non è il caso della sala condominiale.

Link di questo messaggio

Io, e non il mio vate, ho omesso di dire che: il bene deve essere non è censibile...

comunque grazie per la precisazione Leonardo53

Link di questo messaggio

Inserisci un quesito anche tu

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registrati gratis

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora