#1 Inviato 29 Marzo, 2021 Scusate se ripropongo la questione, ma ho bisogno di avere le idee chiare prima di sporgere denuncia. Mi trovo in una situazione impossibile. Sono praticamente molestato dai rumori vandalici di chi mi abita di sopra. A tutte le ore, spostano mobili e sedie con una violenza inaudita, con bambini che corrono come i pazzi per tutto il giorno dentro casa sbattendo violentemente i piedi per terra e facendo cadere di tutto per terra. Ieri fino all'una di notte. Si alzano di notte e movimentano sedie sul pavimento, facendo un rumore inaudito. Rumori fortissimi a tutte le ore .Cominciano dal mattino fino a notte, incessantemente. Ho fatto già diverse diffide e per conoscenza anche all'amministratore, che si è permesso anche di difenderli e garantire per loro. Cosa che non dovrebbe fare, ma essere super partes. E dopo le diffide i rumori sono anche aumentati, perché si sentono protetti da chi amministra e sanno che la giustizia fa schifo e tutela chi fa come gli pare. Oltretutto costoro oltre ai rumori violano anche un altro articolo specifico del regolamento condominiale. Ed essendo questa violazione specifica, comparsa nelle mie diffide, di tutta risposta chi amministra ha provveduto a riempire il palazzo di fogli a4, avvisando che non si poteva trasgredire a questa regola, ma lo ha fatto in modo sfottente, come per dire evitate di farlo, perché c'è gente che ora si infastidisce, visto che nel palazzo non si sono mai verificate cose del genere.(Cosa non vera). Ma può un'amministratore comportarsi in questo modo? Usare il suo ruolo per fare commenti del tutto personali e gratuiti in seguito ad una violazione del regolamento che poi oltretutto, nonostante i suoi sfottenti fogli A4 ,continua a verificarsi tutti i giorni? E chi amministra è tenuto ad interessarsi e ad accertarsi e verificare che questa violazione sta continuando a ad esser perpetrata impunemente e a preoccuparsi di farla cessare? Io non potendo più spendere inutilmente soldi per l'avvocato ed essendo in una situazione minoritaria rispetto a persone che sono solidali tra loro, sono costretto per forza a denunciare ai Carabinieri e secondo me sarebbe anche da denunciare chi amministra. Mi stanno rendendo la vita impossibile. Non ho più un momento per riposare o stare tranquillo in casa. Essendone oltretutto proprietario. Scusate lo sfogo, ma aiutatemi a capire come comportarmi. Grazie
#2 Inviato 30 Marzo, 2021 Secondo me, se decidi di sporgere querela, devi cominciare a prendere nota di ora, data, natura ed intensità dei rumori molesti, perché devono essere contestati dei fatti ben definiti ed il più preciso possibile. Se riesci a registrare meglio ancora.
#3 Inviato 30 Marzo, 2021 Il problema è fra voi 2 e l'amministrastore più che una formale comunicazione,non può far null'altro.
#4 Inviato 30 Marzo, 2021 Massi dice: Secondo me, se decidi di sporgere querela, devi cominciare a prendere nota di ora, data, natura ed intensità dei rumori molesti, perché devono essere contestati dei fatti ben definiti ed il più preciso possibile. Se riesci a registrare meglio ancora. E' continuo tutto il giorno. I rumori è inutile registrarli. Sono fastidiosi perché si trasmettono attraverso i muri e li sento anche dal pavimento.
#5 Inviato 1 Aprile, 2021 giglio2 dice: Il problema è fra voi 2 e l'amministrastore più che una formale comunicazione,non può far null'altro. Nel regolamento c'è scritto che l'amministratore ha la facoltà di agire anche giudizialmente, per ottenere le osservanze delle regole. E se dopo tre diffide sul mancato rispetto di questa osservanza, l'amministratore non interviene cosa significa? Ma invece espone fogli a4 nel condominio sbeffeggiando il reclamo, oltretutto in presenza del continuare della mancata osservanza del regolamento?
#6 Inviato 1 Aprile, 2021 OK. L'amministratore non può agire se non gli procuri prove e testimonianze.
#7 Inviato 2 Aprile, 2021 Le ha avute le prove, tramite diffida. Ma continua a rimanere tutto uguale. Le testimonianze? Cosa dovrei fare, andare dall'amministratore e dire ancora una volta che l'inosservanza è sotto gli occhi di tutti oppure bussare porta per porta i condomini e invitarli ad andare a guardarla giorno per giorno? In tutto questo io vorrei capire qual è il ruolo di un amministratore e se si può denunciare.